Le parole di Gabriele Covini durante il sesto e ultimo evento del TCR Italy a Misano
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Gabriele Covini, dopo la pole position in qualifica, il ritiro in Gara 1 e il quarto posto sul traguardo, poi diventato nono dopo la penalità per partenza anticipata in Gara 2 al sesto e ultimo evento del TCR Italy 2025.
QUALIFICHE
“Quando sono uscito dalla macchina non ho avuto le stesse emozioni di Imola, ero più tranquillo. Ho detto solo grazie a tutta la squadra perché la prima pole è andata, ma ora con due posso pensare di più a poter concretizzare il risultato nei giorni successivi. Devo solo mettere i mattoni al loro posto. Per domani penso di poter fare una bella gara e di poter lottare seriamente per la vittoria”.
“Dopo la pausa estiva è stata una crescita dal punto di vista dell’aggressività, della velocità in pista. Penso che i pezzi del puzzle si stanno unendo e ora nell’ultima gara del TCR Italy è arrivato il momento di mostrare concretamente quello che abbiamo costruito“.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“Sto cercando di realizzare cosa è successo, anche se queste sono le gare e dobbiamo aspettarcelo. All’inizio della gara ho avuto un’incertezza al via ma mi sono difeso bene da Barberini, poi sono riuscito a mantenere un buon passo. Avevo quello giusto per rimanere dietro a Taylor e sul finale ne avevo di più, ma alla fine la Dea Bendata non è stata dalla nostra parte ed è successo quel che è successo. Bisogna andare avanti e sicuramente domani andremo con la mentalità per fare un bel risultato. Oggi ho dimostrato di averne per lottare per le posizioni di vertice. Quest’anno mi è successo tante volte, ma per problemi o sfortune non ho potuto concretizzare. Sono però consapevole del mio percorso e dei risultati che ci sono stati”.
GARA 2
“Oggi la gara è stata segnata da quella sbavatura in partenza. Non me ne ero reso conto perché è stato quasi un nulla. Quando ho saputo via radio della decisione, ho iniziato a spingere come se non avessi la penalità. Posso dire di aver fatto una bella gara partendo ottavo e terminando quarto, tralasciando penalità e sanzioni. Questo weekend è stato positivo, ho avuto sempre un gran passo dal venerdì e possiamo essere soddisfatti per tutto quello che abbiamo ottenuto”.
“La stagione è stata una crescita continua. Un anno fa non mi sarei aspettato di poter registrare due pole position in tre gare e di poter stare nelle prime cinque posizioni. Aver lottato anche a volte per il podio mi dà motivazione in vista del prossimo anno e non vedo l’ora che inizi il 2026. Devo ringraziare tutta la squadra perché mi hanno seguito passo dopo passo”.
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.