TCR Italy | Misano #1 2025, Nicolas Taylor: “Macchina grandiosa, una vittoria più semplice di Vallelunga. Sarà interessante lottare anche quest’anno contro Baldan”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 5 Maggio 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 4 minuti
TCR Italy | Misano #1 2025, Nicolas Taylor: “Macchina grandiosa, una vittoria più semplice di Vallelunga. Sarà interessante lottare anche quest’anno contro Baldan”
P300
Home  »  TCR

Le parole di Nicolas Taylor durante il primo weekend di Misano del TCR Italy

Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di PMA Motorsport, Nicolas Taylor, dopo la pole position in Qualifica, la vittoria in Gara 1 e il quinto posto in Gara 2 al primo evento del TCR Italy 2025 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

QUALIFICHE

Ovviamente con una pole position è il miglior modo per iniziare il weekend. Sin dalle prove libere sono stato molto a mio agio con la vettura, infatti abbiamo fatto la P1 nelle FP1. Abbiamo faticato un po’ nelle seconde libere, in quanto stavamo lavorando sul setup, mentre in qualifica ho avuto qualche difficoltà agli inizi nel mettere insieme un giro buono e nel gestire il traffico, ma verso la fine ho avuto un buon momento per registrare il tempo, però sono finito fuori pista nel tentativo di evitare un pilota. Ciò ha compromesso il mio giro, ma non è una scusante. Sono rientrato ai box, ho messo l’ultimo set di gomme nuove e sapevo di avere il potenziale per un buon giro ed è quello che abbiamo ottenuto“.

“Sono fiducioso in merito a Gara 1. Come dicevo con il team, la qualifica è il momento più impegnativo di tutto il weekend, quello che ti mette di più sotto stress, mentre in gara è tutto molto più gestibile. Mi sento sempre più fiducioso, più rilassato”.

GARA 1

“Per me è stata una gara abbastanza lineare. Ho fatto un piccolo errore in partenza, una piccola incertezza con lo stacco frizione, ma penso che anche Ley abbia fatto lo stesso. In curva 6 ho guardato negli specchietti e ho visto di avere già un enorme gap e mi sono detto ‘Ok questa deve essere facile, devo solo gestire le gomme e il resto arriverà di conseguenza’. Ho guidato con un passo moderato, non ho spinto molto. Le temperature sono state molto alte in pista anche con le gomme, quindi ho pensato anche a gestirle sin dall’inizio. Il team ha fatto un grande lavoro mettendomi a disposizione una macchina grandiosa per oggi e al momento abbiamo portato a casa il massimo dei punti. Domani ci riproveremo”.

“Ad essere onesto penso che questa vittoria sia stata anche più semplice di quella di Vallelunga. È stata molto simile e ci stavo pensando mentre ero in macchina. Oggi è stata davvero più tranquilla, non ho avuto la stessa pressione. Sono davvero felice e credo seriamente che questa sia stata la gara più facile di tutta la mia carriera”.

GARA 2

“Ho avuto una buona partenza, mi sono trovato a mio agio in quel momento, infatti sono riuscito subito a risalire fino al quinto posto. Sono stato un po’ troppo aggressivo, troppo ambizioso causando un contatto con Ley alla Quercia. Mi è mancato un po’ di passo rispetto a ieri, penso che il motivo sia anche legato al fatto che abbia guidato un po’ troppo oltre il limite e abbia stressato troppo le gomme, il che mi ha causato un po’ di sottosterzo e non ho potuto massimizzare il valore della vettura. Tutto sommato è stata una buona gara, ho avuto delle belle battaglie, mi sono divertito a lottare con Pietro Alessi che è sicuramente un pilota molto competitivo, e sarà interessante correre contro di lui quest’anno”.

“Sono rimasto un po’ bloccato nel traffico e ho visto che anche altri piloti hanno avuto difficoltà con le gomme. Ho avuto un po’ di performance in più rispetto a chi avevo davanti, ma non è stato semplice passare, ho provato a forzare un po’ nello stile delle corse turismo. Alla fine sono comunque contento di essere arrivato quinto nonostante la penalità e per me portare a casa due Top5 nel primo weekend è davvero positivo”.

“Sarà ancora una volta una grande annata, lottando ancora una volta con Baldan non solo nel TCR Italy ma anche nel TCR Europe. Ieri ho vinto io, oggi ha vinto lui, sarà una battaglia ravvicinata e Baldan è davvero una gran persona e un pilota rispettabile, quindi non vedo l’ora di continuare a sfidarci durante l’anno”.

Immagine di copertina: Pier Francesco Bisogno / PMA Motorsport

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA