Le parole di Michał Bartoszuk durante il primo weekend di Misano del TCR Italy
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di MM Motorsport, Michał Bartoszuk, l’esordiente polacco che ha conquistato un doppio secondo posto nella classifica riservata ai Rookie al primo evento del TCR Italy 2025 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
GARA 1
“Ho avuto un ottimo feeling in quanto questa è stata la prima gara con questa macchina, e specialmente se penso al fatto che prima di ora ho fatto solo venti giri su questo tracciato. Sarà così per ogni evento dato che non ho mai girato su nessun circuito, per questo ci sarà tanto duro lavoro da fare. Sono comunque contento per aver conquistato il secondo posto nella classe Rookie”.
“La prima battaglia della stagione è stata una novità rispetto a quanto avevo visto finora in carriera sui kart o al simulatore. In quest’ultimo non hai le stesse emozioni quando devi lottare per le posizioni. È stato tutto fantastico e in questo momento non saprei come esprimere i miei sentimenti. Continuo a lottare e spero di affrontare tante altre battaglie nel corso della stagione, che vincerò ovviamente!”
“Per Gara 2 l’obiettivo è di aumentare la fiducia con la vettura, che è il fattore più importante per me, anche per essere ancora più pronto in vista delle prossime gare. Sarebbe buono anche se riuscissi a migliorare la posizione finale, magari puntando alla Top10”.
GARA 2
“Le sensazioni in macchina sono state ovviamente migliori. So che nella prima parte della gara ho spinto un po’ troppo anche durante nelle lotte e quindi ho stressato troppo le mie gomme. A fine gara è stata difficile, ma comunque è stato importante continuare a racimolare esperienza e riportare la macchina tutta d’un pezzo ai box. Sono felice perché ho conquistato di nuovo il podio riservato ai Rookie. Vedremo come andrà a Vallelunga, dove faremo ancora dei test. Sicuramente in gara andrà ancora meglio“.
Immagine di copertina: Actualfoto x MM Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.