Le parole di Matteo Poloni durante il primo weekend di Misano del TCR Italy
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di GearWorks, Matteo Poloni, dopo il secondo posto ottenuto in Gara 1 al primo evento del TCR Italy 2025 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
GARA 1
“Siamo contenti perché il weekend è partito in salita, un po’ per la macchina che non si sposa molto bene a Misano, un po’ per il mio stile di guida, qui faccio sempre abbastanza fatica a trovare la quadra, però siamo riusciti a crescere e a trovare il setup giusto per la gara. Sappiamo di avere ancora un po’ di margine e siamo felici perché in quella che è la pista peggiore per noi, portare a casa un quinto posto in qualifica e un secondo in gara vuol dire tanto. Vedremo come andrà domani quando partiremo quarti, se riusciremo a conquistare un altro podio e punti per il campionato”.
“In partenza mi è andata bene perché sono riuscito a evitare Covini e mi sono ritrovato subito terzo. Non è stato un regalo perché comunque con il nostro ritmo siamo riusciti ad arrivare con un vantaggio di quattro secondi sul terzo. Ai primi giri ho passato anche Ley e sono riuscito a imprimere il mio passo. Ho perso un po’ di tempo dietro a un doppiato che mi ha fatto surriscaldare la macchina, ma tutto sommato siamo soddisfatti perché abbiamo anche capito cosa non va con la macchina“.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.