Le parole di Jacopo Cimenes durante il primo weekend di Misano del TCR Italy
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di MM Motorsport, Jacopo Cimenes, che ha chiuso ottavo in Gara 1 – valido come terza posizione per il Trofeo Under25 – e nono in Gara 2 al primo evento del TCR Italy 2025 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
GARA 1
“In partenza mi sono ritrovato davanti due vetture ferme e sono stato abbastanza reattivo nel schivarle. Mi sono portato verso sinistra per evitare sia Imberti che Covini, riuscendo a superarli senza incorrere in danni. Ho perso qualche posizione, quindi è stata una gara in salita. Abbiamo provato a recuperare, il passo non era eccellente, ma ho dato del mio meglio per arrivare più avanti possibile e prendere quanti più punti per il campionato. Sono soddisfatto anche se avrei potuto fare qualcosa di più senza il problema in partenza, però ora ci concentriamo su Gara 2, proviamo a fare un buon setup e a sfruttare al meglio le gomme nuove rimaste. Domani parto in terza posizione e magari scattando meglio cerco di sfruttare le occasioni che si creeranno in pista”.
GARA 2
“Una gara migliore di quella di ieri, abbiamo trovato un setup migliore per la macchina. Ho commesso un errore in partenza che mi ha fatto perdere tante posizioni e mi ha portato da subito a dover rimontare. Stavo recuperando bene, abbiamo migliorato sul passo gara anche se ci manca qualcosa, però i ragazzi stanno lavorando bene sulla vettura anche in vista di Vallelunga. Ci accontentiamo, accumuliamo punti importanti per il campionato e ora pensiamo alla prossima corsa”.
“Credo che forse potevamo fare meglio oggi, ma ho preferito portare a casa la macchina anche perché all’ultimo giro ho avuto un piccolo contatto con Ley. Meglio taglire il traguardo che osare troppo e non finire la corsa”.
Immagine di copertina: Actualfoto x MM Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.