Le parole di Gabriele Covini durante il primo weekend di Misano del TCR Italy
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Gabriele Covini, dopo il terzo posto in Qualifica – miglior risultato in carriera -, il decimo posto in Gara 1 e l’ottavo in Gara 2 al primo evento del TCR Italy 2025 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
QUALIFICHE
“Non ho parole per descrivere le emozioni che ci sono dietro a questo risultato (P3, ndr), considerando che lo scorso anno ho esordito su una macchina che non conoscevo e che il gap che prendevo dalla pole era molto alto. Ora invece sono a un passo dalla pole fatta da Taylor. Grande risultato anche per la squadra perché io e Alex (Ley, P2, ndr) siamo lì davanti. Ho avuto un buon feeling per tutto il weekend, è sempre stato un crescendo da sessione a sessione. Abbiamo avuto alcuni inconvenienti che però sono stati risolti in tempi adeguati. Ringrazio la squadra perché ha fatto un ottimo lavoro, la mia famiglia per esserci sempre stata e anche a Gabriele Tarquini che mi ha dato supporto morale dal Messico”.
“Domani sarà un’altra storia. Dovrò fare un reset mentale e cercare di restare tranquillo perché sarà la prima volta che scatterò da fermo, ma anche dalla seconda fila. Non escludo di poter puntare alla vittoria, abbiamo fatto tanti test e abbiamo tanti dati sul passo gara, quindi abbiamo le carte in regola per un grande risultato, spero dunque in una vittoria o quantomeno in un podio. Arrivare però tra i dieci sarà comunque un grande risultato”.
GARA 1
“Prima volta con una partenza da fermo, per un semplice errore, un piccolo rilascio della frizione prima del dovuto è andato tutto in frantumi. Nonostante questo è stata una gara interessante, ho fatto dodici sorpassi dal fondo e avevo il passo per stare quantomeno tra i primi cinque. Abbiamo portato la macchina al traguardo, senza problemi anche dal punto di vista del setup. Sono contento del lavoro della squadra sulla vettura che è stata performante per tutto il weekend. Per fortuna siamo arrivati in P10 e sono comunque felice del risultato, ma non felicissimo perché si sa che potevamo stare più avanti. Domani partiremo sesti e cercherò di capire dove ho sbagliato oggi e di fare una bella gara”.
GARA 2
“Complessivamente il weekend è stato costante e sono riuscito a portare la macchina in Top10 in entrambe le gare, con un passo che mi avrebbe permesso di arrivare anche quarto. La gara di oggi è stata particolare; è stato difficile riuscire a restare in coda ad Audi e Honda nonostante la scia e quindi trovarsi davanti a loro. Abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo portato le macchine a raggiungere buoni posizioni. Bilancio un po’ positivo e un po’ negativo. Cerchiamo di lavorare su questo aspetto per la prossima gara a Vallelunga sperando che vada meglio”.
“Lavorare con Alex è stato fantastico, ci siamo aiutati a vicenda e alla fine abbiamo portato le macchine in settima e ottava posizione. C’è un po’ di rammarico perché se avessi avuto la possibilità di passare le Audi e le Honda saremmo riusciti ad arrivare davanti”.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.