Le parole di Filippo Barberi durante il primo weekend di Misano del TCR Italy
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di Aikoa Racing, Filippo Barberi, che ha lottato per la Top10 in entrambe le gare, ma che ha dovuto alzare bandiera bianca, uscendo con soli due punti dal primo round del TCR Italy 2025 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
GARA 1
“Gara sofferta. Sono dispiaciuto per quanto è accaduto, ma il motorsport è questo e non possiamo farci molto. Per il resto ho avuto un buon input perché uscendo dalla pit lane dopo il contatto avevo lo stesso passo gara di Taylor e qualche volta sono stato anche un po’ più veloce. Ciò mi ha fatto piacere e ha mostrato le mie capacità. Mi dispiace che ogni volta ci sia sempre un contatto, ma le corse turismo sono queste e anzi, spero non cambino mai”.
“Spero di poter dimostrare quello di cui sono capace già domani in Gara 2 e magari anche alla prossima qualifica senza inconvenienti tecnici (problema a un sensore durante le prove ufficiali di Misano, ndr)”.
GARA 2
“Ho avuto di nuovo sfortuna. Sto cercando di dimostrare il massimo del mio potenziale e ogni volta ho qualche problema che me lo impedisce. Pur con una gomma tagliata riuscivo a registrare tempi importanti, sul passo dei primi dieci, ma non è durata fino alla fine. Si è aperta al curvone e ho avuto un attimo di paura visto che la macchina non girava”.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.