TCR Italy | Michele Imberti punta al primo successo e al titolo 2025 con la sua Elantra

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 21 Marzo 2025 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Michele Imberti punta al primo successo e al titolo 2025 con la sua Elantra
P300
Home  »  TCR

Confermata la presenza nel TCR Italy 2025 del team Kombat e del suo team manager e pilota Michele Imberti

Comincia a popolarsi anche la griglia del TCR Italy 2025, la cui partenza è prevista tra un mese e mezzo a Misano Adriatico, nel weekend del 3-5 maggio. Dopo gli annunci del campione in carica Nicolas Taylor e di Denis Babuin, ora arriva anche il terzo nome pronto per lottare nella classe sequenziale.

Michele Imberti ha oggi annunciato che sarà ancora una volta al via della stagione del TCR Italy, la sesta per lui che ha esordito nel 2020. Come lo scorso anno, anche questa volta il bergamasco scenderà in pista con la Hyundai Elantra N schierata dal team di sua proprietà il Kombat Motorsport.

Tre le pole position conquistate nel Sequenziale, diverse le vittorie in classe DSG, che lo hanno anche portato a conquistare il titolo nella relativa classe, ma a Imberti manca ancora la prima affermazione nella serie principale, che ormai insegue da quattro anni.

Lo scorso anno, con due podi all’attivo, il numero 44 ha chiuso la stagione al sesto posto in campionato e quest’anno punterà non solo a ottenere il primo successo, ma anche a battere il campione uscente per vincere il titolo.

“Pago il fatto che altri team più strutturati possono girare e dunque sviluppare la macchina durante la stagione, noi no – ha commentato Michele Imberti -. Io, da quando è finito il Tricolore 2024 a Monza, non sono più salito in auto. Diciamo che l’automobilismo costituisce il mio hobby: c’è chi va a giocare al pallone, io corro in macchina. L’ambizione è quella di vincere il campionato, ma so che sarà durissima, so che tra gli iscritti c’è anche il campione uscente, Nick Taylor, ma ovviamente si parte sempre per fare il meglio”.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA