Il pilota polacco farà il suo esordio nel mondo delle TCR Series approdando nella serie italiana da questo weekend a Misano
A pochi giorni dall’inizio dell’undicesima stagione del TCR Italy, MM Motorsport ha annunciato il secondo pilota che siederà sulla Honda Civic FL5, andando ad affiancare Jacopo Cimenes. Insieme al brindisino ci sarà l’esordiente Michael Bartoszuk, pilota polacco 20enne che ha disputato alcune sessioni di test col team bergamasco durante i mesi invernali.
Quello di Bartoszuk non sarà solo un debutto assoluto nel TCR, ma anche a livello di automobilismo in quanto nelle passate stagioni ha partecipato a vari campionati kart. Sarà inoltre il primo pilota proveniente dalla Polonia a prendere il via nella serie nazionale promossa da ACI Sport.
“Una vita senza sogni è tranquilla, ma una vita senza passione è vuota – ha commentato Michael Bartoszuk -. Se combini le due cose crei una forza abbastanza forte per trasformare la tua storia di in qualcosa di davvero indimenticabile. Non so cosa aspettarmi, sarà tutto nuovo. Una stagione di apprendistato in cui voglio imparare, migliorare, sorprendere. Parto con l’orgoglio di essere il primo pilota polacco a prendere il via del TCR Italy, ma voglio portare i colori della mia nazione in alto in una delle serie TCR più competitiva in Europa“.
“Sin dal primo test abbiamo visto in Michael qualcosa di speciale, è un ragazzo giovane con una gran voglia di imparare – ha dichiarato Emanuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport -. Gli daremo tempo, modo e tutto il nostro supporto per crescere gara dopo gara, ma sono sicuro che nella seconda parte di stagione saprà stupire tutti“.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.