Sesta stagione al via del TCR Italy per Matteo Poloni che proverà a rompere la maledizione della prima vittoria assoluta
Con un annuncio sul proprio canale YouTube, Matteo Poloni ha confermato che anche nel 2025 sarà sullo schieramento di partenza del TCR Italy. Come nelle passate stagioni, il pilota bergamasco sarà al volante dell’Audi RS 3 LMS del suo team, il GearWorks.
L’obiettivo principale del 39enne sarà quello di riuscire prima di tutto a conquistare la fatidica prima vittoria nel TCR Italy, che ogni volta gli è sfuggita sempre a un soffio dal traguardo, come avvenuto l’anno scorso a Vallelunga in Gara 2 a circa un minuto e mezzo dalla fine.
Confermato l’impegno con il suo team privato che lo segue non solo in pista, ma anche nella sua officina in cui lavora quando non si trova al volante della sua Audi. Un team costruito negli anni e che ora Poloni definisce come una seconda famiglia.
Nel 2024 Poloni ha terminato la stagione all’undicesimo posto, raccogliendo la pole position a Imola e una partenza in seconda fila a Pergusa. In gara un solo podio a Imola in Gara 1, poi diversi piazzamenti in Top5, ma anche tanti momenti sfortunati.
Questo è stato il suo miglior risultato in classifica, derivato anche dal fatto che la passata stagione è stata la prima ad essere stata disputate interamente in classe sequenziale. L’unica full-season disputata precedentemente è stata quella d’esordio, nel 2020, in cui correva in classe DSG e ha chiuso al secondo posto a 9 punti dal vincitore del titolo, Michele Imberti.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.