TCR Italy | Jacopo Cimenes continua con MM Motorsport anche nel 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 2 Aprile 2025 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Jacopo Cimenes continua con MM Motorsport anche nel 2025
P300
Home  »  TCR

Secondo anno nel TCR Italy per Jacopo Cimenes, che lo scorso anno ha conquistato il secondo posto nella classifica riservata ai Rookie

Arriva la prima conferma da parte di MM Motorsport in merito alla propria line-up 2025 nel TCR Italy. La squadra di Emanuele Alborghetti annuncia il continuo impegno nella serie promossa da ACI Sport e lo fa comunicando la conferma di uno dei piloti al via della passata stagione, il giovane Jacopo Cimenes.

Il 20enne ha esordito nel 2024 al volante della Honda Civic TCR – con cui proseguirà la sua esperienza al volante nel 2025 – ottenendo il dodicesimo posto in classifica assoluta e il secondo in quella riservata ai rookie, alle spalle del campione Nicolas Taylor, mentre ha archiviato il quarto posto nella graduatoria Under25.

La passata stagione il pilota di Francavilla Fontana ha debuttato su vetture TCR nel round di Vallelunga del World Tour, quindi come migliori risultati ha registrato un doppio quarto posto nella tappa di Imola e due sesti tra Misano e Mugello.

“L’anno scorso abbiamo fatto letteralmente il battesimo del fuoco, è stata una grandiosa esperienza che ci ha dato una bella scossa per tutta la stagione – ha dichiarato Jacopo Cimenes -. Potersi confrontare con i migliori al mondo è il modo più veloce di imparare, anche perchè nel TCR Italy il livello è decisamente alto”.

A supportare il viaggio nel TCR ci sarà ancora una volta Gabriele Tarquini, campione WTCC 2009 e WTCR 2018, in qualità di coach.

“Gabriele è una persona eccezionale, ha una capacità innata di trasmettere le sue sensazioni e farti vedere dettagli che mai avresti pensato. Grazie anche al suo aiuto e al lavoro dei tecnici di MM Motorsport voglio provare a essere ospite fisso della Top5 quest’anno. O quantomeno aver la possibilità di lottare a ogni gara per un posto nei piani alti della classifica” ha continuato il pilota pugliese.

“Lo scorso anno Jacopo ha mostrato una grande velocità, è mancata la continuità, ma è normale per un giovane debuttante in un campionato duro come il TCR Italy – ha dichiarato Emanuele Alborghetti, che con Gianna Aiello guida MM Motorsport -. Con una stagione alle spalle sono sicuro che saprà fare un altro step in avanti in competitività. Ha tutte le possibilità per lottare per la Top3 e sono sicuro che ci proverà”.

Immagine di copertina: Maurizio Rigato / MM Motorsport

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA