TCR Italy | Imola 2025, Poloni: “Soddisfatto del weekend perché abbiamo fatto tanti punti in ottica campionato”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 4 Agosto 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Imola 2025, Poloni: “Soddisfatto del weekend perché abbiamo fatto tanti punti in ottica campionato”

Le parole di Matteo Poloni durante il quarto evento del TCR Italy a Imola

Da Imola – Le dichiarazioni del pilota di GearWorks, Matteo Poloni, dopo il quarto tempo in qualifica, il terzo posto in Gara 1 e il quarto in Gara 2 al quarto evento del TCR Italy 2025.

GARA 1

“Abbiamo ottenuto il massimo, fare di più era impossibile. Il nostro set-up non era a posto, infatti quando ero dietro a Taylor vedevo che lui era molto rapido nei cambi di direzione mentre io non riuscivo a fare le stesse traiettorie. Abbiamo cercato di amministrare il più possibile nelle curve per noi peggiori come la Villeneuve e poi cercavo di guadagnare in quelle più veloci che sono quelle in cui la mia macchina era più stabile al posteriore”

In ottica campionato abbiamo guadagnato un po’ di punti. Ho visto che Taylor è sotto investigazione, quindi guarderemo attentamente cosa accadrà, ma tutto sommato siamo contenti”.

“Non so come potrà andare Gara 2. Tutto dipende dal capire ciò che non è andato con la macchina perché abbiamo visto che non è la stessa dello scorso anno, anche a livello di tempi. Pure avendola evoluta, ci aspettavamo di andare meglio, ma non siamo riusciti a segnare gli stessi tempi di un anno fa. C’è qualcosa che ora ci sfugge”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2

“All’inizio tutto è andato bene e poi non ho voluto prendere rischi dato che eravamo tutti attaccati. Non stiamo facendo il campionato su Babuin, ma su Taylor e Baldan e quindi mi sono detto che piuttosto che rischiare di fare un sorpasso azzardato, sarebbe stato meglio rimanere dietro. Ci ho provato in ogni modo, ma ovviamente stando dietro, cercando di fare ogni tipo di manovra, la macchina inizia a scaldarsi e alla fine prendi un ritmo che non è il tuo. All’inizio andavo forte, ma poi andavamo quasi sullo stesso passo. Ho cercato di difendermi su chi mi seguiva e ho portato a casa il quarto posto che è sempre ottimo perché abbiamo fatto tanti punti”.

Sono soddisfatto del weekend perché usciamo con il terzo posto in campionato. Non abbiamo fatto test su questa pista, quindi era un anno che non venivamo qui. L’anno scorso eravamo andati più forti in proporzione, ma abbiamo visto che nei campionati l’importante è portare a casa dei punti. Meglio fare un terzo e un quarto posto che fare un secondo e poi finire fuori. Penso che nell’ottica generale del weekend abbiamo fatto tanti punti rispetto agli altri. Ley ad esempio ha vinto, ma poi è arrivato dietro. Sono curioso di sapere la zavorra che ci daranno al Mugello perché quella incide molto sulle frenate più che altro”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR Italy

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi