Il polacco di MM reputato responsabile della contatto che ha portato alla bandiera rossa nella seconda gara del TCR Italy
Da Imola – Anche la seconda gara del TCR Italy nella tappa estiva non è terminata con la bandiera a scacchi, ma solo dopo lo spegnimento dei motori. Due sono stati infatti i piloti penalizzati dai commissari di gara, ma a causa del loro ritiro entrambi vedranno l’applicazione della sanzione solo tra un mese e mezzo al Mugello.
Nel maxi incidente che ha visto coinvolti Filippo Maria Zanin e Michał Bartoszuk, è stato il pilota polacco ad essere valutato come colpevole del contatto, che ha causato la bandiera rossa. Dopo le analisi la valutazione è stata che il pilota della Honda ha cercato troppo tardi il sorpasso sull’Audi, finendo per generare la toccata con la parte posteriore sinistra della RS 3.
Per questo motivo il direttore di corsa ha inflitto una penalità di sei posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara a cui Bartoszuk prenderà parte.
Quattro invece le posizioni di penalità che dovrà scontare Cardone al prossimo evento per aver generato l’incidente, che ha messo fuori dai giochi il suo compagno di squadra Barberi nel corso del primo passaggio.
Non varia dunque né la classifica finale della corsa né tantomeno quella di campionato, dato che – come detto – entrambi i piloti non hanno terminato la propria corsa sotto la bandiera a scacchi.
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.