TCR Italy | Imola 2025, Ley: “Felice per questa vittoria. Una volta in testa è stata una questione di gestione del vantaggio e delle gomme”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 4 Agosto 2025 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Imola 2025, Ley: “Felice per questa vittoria. Una volta in testa è stata una questione di gestione del vantaggio e delle gomme”

Le parole di Alex Ley durante il quarto evento del TCR Italy a Imola

Da Imola – Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Alex Ley, dopo il secondo tempo in qualifica, e il successo in Gara 1 al quarto evento del TCR Italy 2025.

QUALIFICHE

“È stata una buona qualifica anche se difficile se messa in rapporto con le prove libere perché il sole è stato molto basso. Il gap tra me e Gabriele è stato così contenuto alla fine della sessione e sono molto felice. È stata una giornata buona, sono un po’ dispiaciuto di non essere in pole, ma sono comunque contento che ci sia lui. Questo weekend è nettamente differente da Monza per tutte le Hyundai e spero che resti così per il resto dell’anno. Domani non dovremo fare nulla di stupido, all’ultima gara abbiamo perso tanti punti e quindi qui dobbiamo massimizzare”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“Sono davvero felice. La partenza non è stata malissimo, ma la Cupra ha avuto un ottimo scatto. Quando ha iniziato a piovere mi sono sentito un po’ come se fossi tornato in UK, quindi è stata una grande sorpresa. È stata poi una questione di gestire le gomme e il gap per il resto della corsa”.

“La scorsa stagione ho sofferto molto con alcuni problemi meccanici, ma ora sono davvero fiducioso. Non penso alla lotta per il titolo perché quando lo fai poi le cose iniziano a non andare come avevi pianificato, ma cercherò di massimizzare ogni volta i risultati e ottenere quanto più possibile. Devo ringraziare BRC, la mia famiglia, i miei amici e i miei sponsor che mi supportano sempre”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

Immagine di copertina: TCR Italy

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi