Le parole di Jacopo Cimenes durante il quarto evento del TCR Italy a Imola
Da Imola – Le dichiarazioni del pilota di MM Motorsport, Jacopo Cimenes, dopo il quinto tempo in qualifica, il quinto posto in Gara 1 e l’ottavo in Gara 2 al quarto evento del TCR Italy 2025.
QUALIFICHE
“Non è la nostra pista, ma abbiamo ottenuto il massimo; forse si poteva fare un pochino meglio. Hyundai ha un altro passo, ha dimostrato di averne di più. Noi ora cercheremo di fare meglio in gara e di arrivare almeno a podio”.
“Forse l’unica cosa da rivedere prima della gara sarà la procedura di partenza per poter scattare bene. Il passo gara è male, siamo lì, forse non siamo eccellenti, però possiamo lottare tranquillamente per il podio. Hyundai è quasi irraggiungibile, ma nelle gare tutto può succedere, quindi vedremo cosa accadrà. Cerchiamo di dare il massimo e portare tanti punti a casa”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“Non è il risultato che speravamo di ottenere. Non è stata una delle migliori partenza, abbiamo avuto un problema con la frizione. La corsa è stata del tutto condizionata dal via. Il passo non era ottimale, ci mancava qualcosa, non eravamo super performanti. Siamo riusciti a rimanere con il gruppo perché davanti hanno lottato. Stiamo cercando di mettere a punto la macchina e provare fare un risultato più concreto per la gara di domani, per portare qualche punto in più a casa”.
GARA 2
“Sicuramente dobbiamo migliorare con le partenze, trovare il giusto timing con il punto di stacco della frizione. La gara tutto sommato è stata in salita, la prima parte è stata molto difficile a causa del contatto con Alessi al Tamburello, mentre dopo siamo stati bravi a recuperare. Ora però ci concentriamo sulla prossima gara”.
“Oggi ho avuto un più di fiducia con la macchina, anche grazie alle condizioni migliori rispetto a ieri. La macchina andava forte, aveva un buon passo. Peccato che solo alla fine siamo riusciti ad andare forti perché penso che avessimo la possibilità di poter puntare anche al podio. Purtroppo nelle gare tanto si fa in partenza. Portiamo a casa altra esperienza, ma quanto meno abbiamo capito il nostro potenziale, ci vuole un po’ di fortuna e bravura. Credo che stiamo continuando a fare passi importanti per riuscire a fare sempre meglio. Il percorso di crescita è abbastanza buono”.
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.