TCR Italy | Imola 2025, Bartoszuk: “Soddisfatto in generale del weekend e soprattutto della prima gara. Lavorerò per essere ancora più forte dal prossimo round”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 4 Agosto 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Imola 2025, Bartoszuk: “Soddisfatto in generale del weekend e soprattutto della prima gara. Lavorerò per essere ancora più forte dal prossimo round”

Le parole di Michał Bartoszuk durante il quarto evento del TCR Italy a Imola

Da Imola – Le dichiarazioni del pilota di MM Motorsport, Michał Bartoszuk, dopo quattordicesimo tempo in qualifica, il sesto posto in Gara 1 e il ritiro in Gara 2 al quarto evento del TCR Italy 2025.

QUALIFICHE

“La qualifica è stata difficile, ma so cosa fare in gara. Ho tanto potenziale su questo tracciato. Nelle prove ho fatto un errore, quindi devo solo arrabbiarmi con me stesso perché il team ha fatto un lavoro incredibile con la macchina. Ho voluto andare troppo veloce, ho sbagliato il punto di frenata e sono finito fuori dalla pista, quindi il mio giro migliore è stato compromesso. Partirò quattordicesimo, so dove posso superare e penso di avere una buona strategia. Vedremo cosa accadrà in gara. Probabilmente pioverà, e se così fosse mi sento comunque a mio agio su questa pista.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“La gara è stata difficile, c’è stata la Safety Car e io devo ancora capire come gestire la temperatura delle gomme posteriori in questa fase perché in ripartenza poi ho avuto dei problemi proprio con quelle. Dopo il restart ho provato a superare alcuni piloti per poi concentrarmi sul gruppo davanti. Ho lottato un po’ con Jacopo e buon per lui che è riuscito a chiudere davanti a me, ma la prossima volta spero che le posizioni possano invertirsi e che io possa arrivare davanti a lui”.

“Per me è abbastanza normale adattarmi al cambiamento delle condizioni della pista, capire dov’è il limite sulla parte asciutta e quella bagnata. So che molti piloti davanti a me hanno avuto problemi prima della bandiera gialla, ma per me è stata più semplice”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2

“La partenza della seconda partenza è stata buona. La situazione nei primi giri è stata abbastanza strana, con tante macchine intorno a me. Dopo la Safety Car abbiamo mostrato un ottimo passo, ma poi sfortunatamente ci siamo dovuti ritirare. Per me la cosa più importante è che comunque stia bene”.

“Posso comunque essere soddisfatto in generale di tutto il weekend, specialmente del risultato della prima gara. Sarebbe potuta andare meglio, ma lo dimostrerò nel prossimo round. Ora tornerò in Polonia, resetterò la mente e ricomincerò a lavorare duramente per ottenere buoni risultati al Mugello. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei tifosi e il team perché ha fatto un lavoro incredibile”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR Italy

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi