Le parole di Nicola Baldan durante il quarto evento del TCR Italy a Imola
Da Imola – Le dichiarazioni del pilota di Aikoa Racing, Nicola Baldan, dopo il settimo tempo in qualifica, l’ottavo posto in Gara 1 e il secondo in Gara 2 al quarto evento del TCR Italy 2025.
“Eravamo consapevoli che sarebbe stato un weekend difficile perché a Imola con il caldo i 40 kg si sentono tanto. Devo dire che non mi aspettavo questa competitività perché in qualifica stare nei primi otto con questa zavorra era il nostro obiettivo, Gara 1 era partita bene, poi io ho correttamente ridato delle posizioni che avevo guadagnato tagliando la variante, cosa che altri non hanno fatto. Io ho ritenuto il caso di farlo e questo ha compromesso la mia gara, poi il contatto con Denis (Babuin, ndr) alla fine è stato una conseguenza e ci può anche stare. Abbiamo perso un po’ di punti importanti in Gara 1“.
“In Gara 2 tutto sommato è andata bene, ma non mi aspettavo un Nic così veloce. Merito a lui e al suo team perché hanno lavorato meglio di noi. Aveva meno peso però secondo me si poteva arrivare davanti a lui, ma lui aveva tutto a posto. Dobbiamo lavorare per il Mugello e ritornare competitivi subito”.
“Io andrò al Mugello con l’obiettivo di vincere entrambe le gare, poi ovviamente sarà complicato. Non faccio calcoli di classifica perché non è ancora il momento secondo me. Il fatto che non ho registrato degli zeri lo vedo come un merito poi, è vero, ci sono gli scarti e possono giocare un brutto scherzo alla fine ma il mio obiettivo è quello di spingere sempre al massimo e fare più punti possibili e alla fine vincerà il migliore”.
LEGGI IL RESOCONTO DI QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.