TCR Italy | Imola 2025, Alessi: “Mi ero demoralizzato dopo la qualifica, abbiamo faticato con il nuovo BoP, ma in gara ci siamo rifatti alla grande”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 4 Agosto 2025 - 16:30
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR Italy | Imola 2025, Alessi: “Mi ero demoralizzato dopo la qualifica, abbiamo faticato con il nuovo BoP, ma in gara ci siamo rifatti alla grande”

Le parole di Pietro Alessi durante il quarto evento del TCR Italy a Imola

Da Imola – Le dichiarazioni del pilota di BF Motorsport, Pietro Alessi, dopo il nono tempo in qualifica, il quarto posto in Gara 1 e il decimo in Gara 2 al quarto evento del TCR Italy 2025.

GARA 1

“Mi ritengo soddisfatto di questa gara. Sono davanti a Baldan ed è una cosa positiva. È stata una gara buona perché mi ero demoralizzato dopo la qualifica visto che durante le libere eravamo andati molto veloci con le gomme usate e pensavo in un feeling diverso con le gomme nuove. Abbiamo fatto tanta fatica, tutte le Audi fanno tanta fatica con questo nuovo BoP. In gara però ci siamo rifatti alla grande, sono molto contento, il team ha fatto un lavoro stupendo”.

“Anche se Gabriele Covini era molto più veloce di me quando l’ho passato, sono riuscito a tenerlo dietro. Sono comunque contendo del risultato e domani spero di fare una buona gara”.

Con la pioggia all’inizio è stato difficile perché la macchina ha iniziato a non avere più tanto grip. La pista ha poi iniziato ad asciugarsi subito e tutto è ritornato normale. Però ci sono stati quei primi due giri di crisi perché è stata la mia prima volta in condizioni miste; non avevo mai fatto una gara iniziata con l’asciutto e che poi ha visto l’arrivo della pioggia. Ho provato una nuova esperienza, non ho perso posizioni e quello è l’importante”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

Immagine di copertina: TCR Italy

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi