Il vincitore del campionato turismo turco 2024 esordirà nella massima serie TCR italiana con il team di casa
Da un campionato turismo nazionale a un altro: Zekai Özen quest’anno farà il suo esordio nel TCR Italy guidando con il team che lo ha portato al successo lo scorso anno nella serie nazionale turca.
Il pilota che ha già avuto modo di guidare un’Audi TCR nel Turkiye Pist, nei FIA Motorsport Games di Valencia e in altre serie TCR, quest’anno sarà al via sempre con il team della sua terra, il Team AMS, che gli fornirà un’Audi RS 3 LMS di seconda generazione.
Per Özen si tratta di un esordio nel campionato promosso da ACI Sport, ma non è lo stesso per il suo paese, in quanto in passato altri piloti turchi hanno preso il via, tra cui Vedat Ali Dalokay che ha conquistato il titolo DSG nel 2023.
Nella sua carriera in campionati ufficiali TCR, il turco ha archiviato una sola vittoria a Grobnik nella Coppa Italia Turismo 2023, portando a casa anche altri tre podi in quindici gare disputate.
Immagine di copertina: FIA Motorsport Games
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.