TCR Italy | Il campione in carica Nicolas Taylor pronto a difendere il suo titolo nel 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 7 Febbraio 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Il campione in carica Nicolas Taylor pronto a difendere il suo titolo nel 2025
P300
Home  »  TCR

Il giovane canadese sarà ancora una volta al volante dell’Audi di PMA Motorsport, nel tentativo di bissare il successo ottenuto nel TCR Italy 2024

La prima conferma in merito alla griglia di partenza del TCR Italy 2025 arriva proprio da chi ha conquistato il titolo la passata stagione. Nicolas Taylor sarà nuovamente al via del campionato turismo italiano, sempre al volante dell’Audi RS 3 LMS del PMA Motorsport, continuando l’accoppiata vincente che ha permesso al canadese di trionfare nell’anno dell’esordio.

Taylor sarà il primo a difendere il titolo italiano dal 2023, quando Niels Langeveld ha tentato di bissare il successo dell’anno prima. Il 19enne, nella sua prima stagione nel TCR Italy, ha conquistato l’alloro a pari punti (352) e pari numero di vittorie (2) con Ruben Volt, avendo la meglio sull’estone grazie al maggior numero di secondi posti. Il nordamericano si è distinto per la velocità in qualifica, ottenendo la Top5 in ognuno dei sei appuntamenti disputati, chiudendo con una posizione media in griglia di 2.5.

Il canadese sarà inoltre il secondo, nella lunga storia del TCR Italy, a mostrare il #1 sulla propria vettura in seguito alla vittoria del campionato. L’unico precedente che si è verificato fino ad ora è stato proprio quello dell’olandese Langeveld che, nel 2023, è sceso in pista con lo stesso numero dopo aver ottenuto il titolo nel 2022.

“Sono davvero entusiasta e onorato di tornare anche quest’anno con PMA Motorsport, per la stagione 2025 del TCR Italy – ha dichiarato Nicolas Taylor -. Insieme siamo cresciuti molto lo scorso anno e non potevo chiedere di meglio al team. È stato grandioso lavorare con i ragazzi e sono davvero felice di poter continuare a costruire ciò che abbiamo iniziato. Non vedo l’ora di sfruttare il grande slancio del 2024, per questo 2025. Sarà una grande sfida difendere il mio titolo in Italia e riprovarci anche quest’anno”.

Siamo davvero contenti di condividere questa notizia con tutti. Per noi è un piacere continuare questo viaggio con Nicolas, specialmente dopo la grande esperienza maturata insieme lo scorso anno – ha commentato Matteo Ansaloni, Direttore Sportivo di PMA Motorsport -. Penso che Nic abbia trovato il perfetto mix per far sì che ogni cosa gli riesca naturalmente. Non vediamo l’ora di tornare in pista per difendere il titolo italiano nel 2025″.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA