Il bresciano promosso alla classe principale del TCR Italy, dopo aver disputato la prima gara europea a Barcellona
Un 2025 in crescita nel TCR Italy DSG che ha condotto all’esordio sull’Audi RS 3 LMS sequenziale durante l’ultimo appuntamento del TCR Europe a Barcellona lo scorso weekend. Ora per Giacomo Prandelli è arrivato il momento di mantenere il proprio sedile sulla vettura più evoluta anche in occasione dell’evento conclusivo della stagione del TCR Italy a Misano, la prossima settimana.
Il pilota classe 1999 infatti andrà ad aggiungersi a Nicola Baldan, Filippo Barberi e Francesco Cardone nella squadra principale di Aikoa Racing, quando il team veneto farà il suo ritorno in Riviera Adriatica per disputare il sesto e ultimo incontro della stagione sequenziale del campionato italiano. Il team diretto da Nicola Novaglio schiererà dunque una singola vettura nel DSG, con Andrea Palazzo al volante.
“Giacomo è stato protagonista di un ottimo fine settimana sul circuito catalano che non aveva mai visto il prima e, pur guidando per la prima volta questa vettura, non è incappato in alcun errore. Siamo ovviamente fiduciosi che possa fare altrettanto bene a Misano” ha commentato Nicola Novaglio, Team Manager di Aikoa Racing.
“L’Audi con cambio Sequenziale si adatta meglio al mio stile di guida e mi permette di effettuare alcune manovre, penso in caso di frenata e durante la percorrenza di curva, che mi erano precluse con la DSG. A Barcellona mi sono davvero divertito e non vedo l’ora di correre anche a Misano” ha dichiarato Giacomo Prandelli, dopo l’esperienza internazionale dello scorso fine settimana in Catalogna.
Immagine di copertina: TCR Europe
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.