Per il terzo anno consecutivo Giacomo Ghermandi correrà il finale di stagione del TCR Italy
Iniziano i preparativi per il gran finale del TCR Italy, che la prossima settimana sarà di scena a Monza. Ad allargare la già folta griglia del campionato italiano turismo ci sarà una delle presenze fisse dell’ultimo appuntamento della serie.
Giacomo Ghermandi fa infatti il suo ritorno nel TCR Italy guidando per la prima volta la Honda Civic FL5 del MM Motorsport sulle piste italiane durante un weekend di gara. Nelle passate apparizioni, il 39enne aveva infatti corso prima con una Cupra e poi con l’Audi.
Il bolognese ha usato la vettura prodotta da JAS Motorsport nel TCR Eastern Europe, sfiorando la sua prima vittoria nell’ultimo appuntamento del Salzburgring; un successo sfumato a un paio di giri dal termine per colpa di una foratura.
Ghermandi torna a Monza a un anno di distanza dal tragico finale del TCR Europe, che lo aveva visto al comando della corsa fino a quando la sua vettura non ha deciso di ammutolirsi in rettilineo. Per lui sono cinque i precedenti nel TCR Italy tra 2022 e 2023: il miglior risultato raccolto fin qui è un nono posto a Imola nella seconda gara del 2022.
“Sono molto contento di poter tornare nel TCR Italy per questa tappa di fine stagione: – ha commentato Giacomo Ghermandi -. Gareggiare in Italia rappresenta sempre una grande emozione, ed anche quest’anno ho voluto fortemente chiudere l’annata in pista prendendo parte ad una tappa nel nostro Paese, dopo quanto fatto lo scorso anno a Imola. Credo fosse il modo migliore per chiudere al meglio una bellissima annata trascorsa con il team MM Motorsport.
Per quanto mi riguarda non ho particolari velleità di successo, anche se certamente daremo il massimo per inserirci nelle prime posizioni in un appuntamento molto atteso dove verranno assegnati i titoli in palio. Proprio nell’ottica di prepararci al meglio, abbiamo svolto una giornata di test che mi ha permesso di conoscere le nuove caratteristiche del circuito di Monza, dove adesso si gira ancora più veloci che in passato e sulla quale occorre sempre prestare la massima attenzione per non commettere errori. Al mio fianco in questa occasione ci sarà inoltre Kevin Ceccon, che mi supporterà nel corso del weekend: sono molto felice di poter lavorare con lui per la prima volta e sono certo che la sua esperienza mi tornerà molto utile per cogliere un bel risultato. Vi aspetto tutti a Monza!”
Immagine di copertina: TCR Eastern Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.