TCR Italy | Fox Racing Team raddoppia l’impegno: Fossati passa alla Cupra, esordio per Zanin su Audi

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 22 Aprile 2025 - 13:30
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Italy | Fox Racing Team raddoppia l’impegno: Fossati passa alla Cupra, esordio per Zanin su Audi
P300
Home  »  TCR

Due vetture schierate nel TCR Italy per Fox Racing con una Cupra VZ e un Audi RS 3

Altre due conferme per la stagione del TCR Italy che scatterà la settimana prossima a Misano. Questa volta la squadra protagonista è il Fox Racing Team, che lo scorso anno ha debuttato nella serie con Tommaso Fossati e un’Audi RS 3 LMS TCR.

Quest’anno lo sforzo è stato raddoppiato in quanto le vetture al via saranno due e oltretutto di tipologia differente. Ebbene sì, perché all’Audi RS 3 LMS TCR è stata aggiunta anche una Cupra León VZ.

Da un lato ci sarà il confermato Tommaso Fossati che quest’anno lascia l’Audi per passare alla Cupra. Con un anno di esperienza alle spalle, ora l’obiettivo del 21enne milanese sarà quello di trovare costantemente un posto in Top10 e di avvicinarsi alla zona podio.

“Affrontare questa stagione del TCR Italy è per me una grande opportunità e una sfida stimolante – ha commentato Tommaso Fossati -. Il mio obiettivo principale è crescere gara dopo gara, consolidare la mia presenza nella top ten e, se possibile, avvicinarmi alla zona podio nella seconda metà del campionato. So che il livello è altissimo, ma ho lavorato duramente durante l’inverno per farmi trovare pronto. Farlo insieme al Fox Racing Team rappresenta per me un valore aggiunto: il team crede molto nel mio potenziale e sono determinato a ripagare questa fiducia con il massimo impegno in pista”.

“Quest’anno guiderò la Cupra Leon VZ, una vettura che fin dai primi test mi ha dato ottime sensazioni. È bilanciata, precisa e molto efficace nei cambi di direzione. Mi sto adattando bene e sento che abbiamo un buon margine di crescita. Sono convinto che, con il lavoro di squadra, potremo ottenere risultati importanti”.

Dall’altro ci sarà un esordiente per quanto riguarda la classe sequenziale: Filippo Maria Zanin, pilota padovano classe 1999 che l’anno scorso ha corso con l’Audi RS 3 DSG di Aikoa Racing a Imola.

“Il mio obiettivo principale è divertirmi e, allo stesso tempo, cercare di chiudere costantemente in Top10 – ha affermato Filippo Maria Zanin -. So bene che il livello del TCR è altissimo, ma punto a essere competitivo e a potermela giocare con gli altri in pista. Voglio affrontare ogni gara con determinazione, sfruttando ogni occasione per crescere”.

“L’Audi RS3 TCR Sequenziale è una novità per me. L’unico test che ho avuto modo di fare è stato a Cremona, sotto la pioggia: un’esperienza utile soprattutto per iniziare a familiarizzare con il comportamento della vettura. Ma è il test di oggi, martedì 22 aprile, a Misano, a darmi la possibilità di conoscerne davvero il potenziale e prepararmi al meglio per il debutto”.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA