TCR Italy DSG | Vallelunga 2025, Prove Libere 1-2: Eric Brigliadori domina le sessioni del venerdì

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 23 Maggio 2025 - 15:40
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Italy DSG | Vallelunga 2025, Prove Libere 1-2: Eric Brigliadori domina le sessioni del venerdì
P300
Home  »  TCR

Eric Brigliadori è il più veloce in entrambe le sessioni di Prove Libere del TCR Italy DSG. Roccadelli e Lancellotti lo seguono a distanza

da Campagnano di Roma – Eric Brigliadori dimostra ancora una volta di non temere nulla e nessuno. Il cesenate esce dalle Prove Libere con la certezza di essere l’uomo da battere nel corso del weekend. Nonostante ciò, gli avversari, tra cui spicca Lancellotti, sembrano aver recuperato qualcosa nel corso delle FP2.

Il TCR Italy Touring Car Championship fa tappa all’Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi per il secondo round della stagione 2025. I piloti della classe DSG dovranno portare al limite fin da subito la propria vettura per primeggiare sulla complessa pista romana.

FP1

Eric Brigliadori, pilota della Cupra di SF Squadra Corse, domina le FP1 del TCR DSG, svolte su una pista lontana dalle condizioni ottimali, grazie a uno straordinario 1.42.761″. Il cesenate anticipa di ben 1.1″ il suo nuovo compagno di squadra, Matteo Roccadelli.

Mattia Lancellotti, alla guida dell’Audi di Planet Motorsport, ottiene la terza posizione della classifica (sia generale che U25) nonostante paghi ben 1.3″ da Brigliadori. Termina quarto il migliore della classe Master, Savoia. Il pilota della Cupra di G.S. Greta Racing è più lento del leader di sessione di un secondo e mezzo.

Chiude sedicesima, a 5.2″ dalla leadership, Kacan, unica rookie presente in pista. La turca segue in classifica la più rapida del trofeo femminile, Fedeli. La pilota di RC Motorsport termina le FP1 in dodicesima posizione, con un distacco di 3 secondi e mezzo da Brigliadori.

La sessione è stata per molto tempo posta in regime di FCY. Basti pensare che nessuno ha siglato un tempo cronometrato a piena velocità nella prima metà del turno. Gli incidenti di Gavazza (che non ha completato nemmeno un giro) e Antonelli hanno permesso ai piloti di percorrere solo pochi giri durante il primo turno di prove libere.

I risultati delle FP1

FP2

Eric Brigliadori si conferma leader indiscusso della categoria grazie al miglior tempo delle FP2. Il cesenate di SF Squadra Corse, autore di un 1.42.452″, riesce ad anticipare di ben 6 decimi Mattia Lancellotti, alla guida dell’Audi di Planet Motorsport, e di 8 il compagno Matteo Roccadelli.

Sandrucci segue in classifica il trio di Under 25. Il pilota di Casals Motorsport, quarto a 9 decimi dal leader assoluto, è il primo della classifica Master. Fedeli, quindicesima, anticipa Kacan, diciassettesima, nel trofeo femminile. La turca è la anche la miglior rookie della sessione.

I risultati delle FP2

Media: ACI Sport Spa

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA