TCR Italy DSG | Ritorno da titolare per Carlotta Fedeli con l’Audi del RC Motorsport

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 10 Aprile 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy DSG | Ritorno da titolare per Carlotta Fedeli con l’Audi del RC Motorsport
P300
Home  »  TCR

Dopo un piccolo assaggio a Vallelunga nel 2024, Carlotta Fedeli è pronta per tornare in pista in veste ufficiale a seguito della maternità

Uno storico nome femminile del mondo del TCR italiano è pronto per il rientro a tempo pieno nel campionato italiano. Carlotta Fedeli sarà nuovamente al via del TCR Italy DSG dopo aver affrontato un anno e mezzo di stop in seguito alla maternità.

La pilota romana, da metà 2023, ha dovuto mettere in un cassetto casco, guanti e tuta prima di tornare in pista una tantum nel 2024 in occasione del round di Vallelunga del TCR Italy.

Quest’anno però “Totta” tornerà a tempo pieno, sempre al volante della “giallona” Audi RS 3 LMS TCR del RC Motorsport – team gestito dal padre Roberto Fedeli – che da anni la contraddistingue sui campi di gara di tutta Italia. Il suo obiettivo sarà sicuramente quello di riprendere da dove aveva terminato, ovvero di lottare al vertice della classe DSG, come a inizio 2023 quando nei primi appuntamenti ha infilato una vittoria e svariati podi.

“Il TCR Italy DSG è un campionato che considero molto importante, perché mi ha regalato grandi soddisfazioni in passato e continua a crescere di anno in anno, sia in termini di livello tecnico che di partecipazione – ha commentato Carlotta Fedeli -. Conosco bene l’Audi RS3, è una vettura con cui ho sempre avuto un ottimo feeling, e lavorare con la RC Motorsport, che per me è sinonimo di famiglia, rende tutto ancora più stimolante. Sono convinta che ci siano tutte le condizioni per fare bene. Non vedo l’ora di tornare in pista”.

La Fedeli andrà ad affiancare il già annunciato Riccardo Romagnoli, che a sua volta farà il suo ritorno nel TCR Italy DSG nel 2025.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA