Il 61enne ritorna al volante di una vettura TCR a distanza di quattro anni dalla sua ultima esperienza
Un volto storico del TCR Italy farà il suo ritorno nel campionato firmato ACI Sport nel corso di questa stagione. Dopo due anni tra vetture DSG e Sequenziali, Riccardo Romagnoli riabbraccerà la sfida delle corse turismo dopo essere stato impegnato negli ultimi anni sia nei campionati GT che nella NASCAR Euro Series.
Il pilota romano classe 1963, che nel 2020 ha corso con una Volkswagen Golf DSG e nel 2021 con una Cupra León SEQ, quest’anno tornerà al volante sempre di una delle vetture iberiche, ma nuovamente nella classe DSG.
Ad accompagnare il 61enne in questa ricomparsa nelle corse turismo sarà il team RC Motorsport di Roberto Fedeli. Romagnoli continuerà comunque la sua avventura anche al volante delle vetture GT per tutto il 2025.
“Il 2025 sarà per me una stagione particolarmente sfidante, perché sarò impegnato anche in un campionato GT – ha commentato Riccardo Romagnoli -. Torno nel TCR DSG dopo qualche anno e dovrò riabituarmi a questo tipo di vettura. Dopo il passaggio al sequenziale nel 2021 e poi alle GT, le sensazioni sono cambiate, ma sto già prendendo le misure durante i test per arrivare pronto alla prima gara di Misano tra circa un mese. L’obiettivo è essere subito competitivi.”
Immagine di copertina: ACI Sport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.