Due posizioni di arretramento per il leader del campionato, che per la prima volta in stagione non potrà partire davanti a tutti, almeno in Gara 1
La seconda gara del Mugello del TCR Italy DSG ha visto un epilogo inaspettato per il dominatore della stagione 2025, Eric Brigliadori. Il cesenate, che ha vinto quasi tutte le gare di quest’annata, collezionando solo un ritiro per un problema tecnico a Vallelunga, oggi ha segnato il secondo zero in dieci gare, ma a causa di un incidente.
Contatto che ha causato proprio il pilota di SF Squadra Corse che, nel tentativo di passare Andrea Palazzo tra curva 3 e 4, ha toccato il portacolori di Aikoa, costringendo sé stesso e l’avversario al ritiro. In seguito alle analisi della direzione gara, quest’ultima ha decretato che è stato il #168 l’autore dell’incidente evitabile.
Per questo motivo Brigliadori verrà arretrato di due posizioni in griglia di partenza al prossimo evento disputato – quello di Misano di metà ottobre -, in cui per la prima volta nel 2025 anche conquistando la sesta pole position su sei, non avrà modo di partire davanti a tutti in griglia di partenza.
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.