NASCAR

TCR Italy DSG | Misano #2 2025, Gara 2: Sandrucci torna al successo grazie a una foratura dell’ultimo giro per il dominatore Brigliadori (2°)

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 12 Ottobre 2025 - 16:30
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Italy DSG | Misano #2 2025, Gara 2: Sandrucci torna al successo grazie a una foratura dell’ultimo giro per il dominatore Brigliadori (2°)
Home  »  TCR

Sandrucci fortunato vince per la seconda volta nel 2025

Da Misano Adriatico – La solita gara della stagione 2025 del TCR Italy DSG con il dominio di Eric Brigliadori ha incredibilmente avuto un esito differente al suo termine in quanto, dopo una corsa dominata da parte del cesenate a vincere non è stato il neo-campione italiano DSG.

Una foratura a poche curve dal traguardo ha invece messo fine alle speranze di una settima vittoria stagionale ad un nulla dal traguardo, in quanto il fuori pista al Carro ha aiutato Gustavo Sandrucci a superare alla Misano il pilota di Cupra per cogliere la seconda vittoria stagionale dopo quella di Vallelunga. Il #168 è riuscito comunque a strappare un secondo posto – giungendo su tre ruote -, resistendo al compagno di squadra Matteo Roccadelli, terzo sul podio.

CRONACA DELLA GARA

Al via dell’ultima corsa stagionale Antonelli e Giovannoni non hanno avuto un’ottima partenza perché oltre a perdere le prime due posizioni, si sono ritrovati addirittura fuori a causa di contatti alla prima curva, con Gavazza e Sandrucci subito saliti al comando seguiti da Silvestrini, con quest’ultimo in risalita dall’ultima piazza.

Le tre Cupra di Scionti, comandate da Brigliadori si sono invece subito trovate in quarta, quinta e sesta piazza, anche se il il campione e il vice-campione si sono subito portati davanti a Silvestrini salendo rispettivamente terzo e quarto.

Brigliadori è andato all’attacco di Gavazza alla Misano 2 durante il secondo giro, così come anche Roccadelli che ne ha approfittato, con i due piloti che hanno eliminato dal podio il rappresentante del pilota di Casals Motorsport.

Solo durante il quarto giro è arrivato il primo attacco di Brigliadori a Sandrucci, ma il pilota di Audi è stato bravo a mantenere la vetta della classifica anche se solo per poche curve, quando sia il campione che il compagno di squadra, dopo un piccolo contatto alla Misano 2, sono saliti in prima e seconda piazza, relegando il viterbese al terzo.

Al decimo minuto Danova ha attaccato e passato Gavazza per prendersi la quarta piazza, mentre il suo compagno di squadra allo stesso momento ha provato a riprendersi la seconda posizione su Roccadelli, ma senza successo. Dopo qualche minuto di attesa e di posizioni congelate, il pilota di Audi è riuscito poi a ottenere la seconda piazza sulla Cupra, mettendosi all’inseguimento di Brigliadori, ormai distante sette secondi.

Con soli tre minuti rimasti, Danova ha improvvisamente rallentato, lasciando così la sua quarta posizione a Gavazza, ma subendo anche il sorpasso su Silvestrini e Palazzo. Il rientrante di SF Squadra Corse ha poi dovuto fare rientro ai box per chiudere anticipatamente la sua corsa.

Grande colpo di scena all’ultimo giro per il campione Eric Brigliadori che, dopo aver dominato tutta la corsa e aver avuto più di dieci secondi di vantaggio sul resto del gruppo, una foratura ha reso la vita impossibile al pilota cesenate, che ha provato a mantenere il controllo della sua Cupra, finendo però fuori pista alla staccata del Carro e cedendo solo all’ultima curva il successo a Gustavo Sandrucci.

Il viterbese è tornato al successo dopo l’unico ottenuto a maggio nella sua gara di casa a Vallelunga, chiudendo comunque davanti a Eric Brigliadori e Matteo Roccadelli che per pochissimo non è riuscito a strappare la posizione al compagno di squadra. Quarta posizione per Sebastian Gavazza e quinta per Andrea Palazzo.

RISULTATI COMPLETI GARA 2

CLASSIFICA FINALE

Il già confermato campione Eric Brigliadori ha allungato il proprio vantaggio in classifica a quasi cinquanta punti sul proprio compagno di squadra, rifilando invece quasi cento punti al primo dei piloti non appartenenti al team di Federico Scionti.

  1. Eric Brigliadori – 465 pts / CAMPIONE 2025 TCR ITALY DSG
  2. Matteo Roccadelli – 416 pts (-49)
  3. Gustavo Sandrucci – 376 pts (-89)

Immagine di copertina: TCR Italy

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi