Il pilota vercellese affronterà la sua seconda stagione nel TCR Italy DSG dopo aver chiuso al terzo posto nel 2024
Un’altra giovane aggiunta allo schieramento di partenza del TCR Italy DSG, che partirà tra poco più di una settimana dal Misano World Circuit. Oggi è stato infatti confermato l’impegno di Matteo Roccadelli al volante della Cupra DSG del team RPM Management.
Lo scorso anno il pilota di Vercelli ha fatto un ottimo debutto nella serie promossa da ACI Sport, in quanto ha chiuso al terzo posto nella classifica dedicata alle vetture DSG, terminando a meno di 50 punti dal campione Luca Franca.
Roccadelli ha mostrato subito un’ottima velocità conquistando il terzo tempo in qualifica e ottenendo la vittoria nella gara d’esordio. Nel corso della stagione ha registrato due partenze in prima fila, tra cui la pole position finale di Monza, mentre di domenica ha archiviato un tre vittorie e un totale di otto podi su dodici gare.
“Chiaro che penso al titolo anche se il test di ieri a Misano Adriatico mi sono un po’ demoralizzato per via di un paio di problemi sulla mia Cupra, cosa che mi ha costretto a restare ai box per quasi l’intera durata di due sessioni – ha commentato Matteo Roccadelli -. I rivali più accreditati? Difficile dirlo perché a Misano c’era solo una parte dello schieramento DSG, per quel che mi riguarda sarà determinante essere più costante di un anno fa e non accusare problemi”.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.