Prima pole stagionale per Mattia Lancellotti per un decimo su Eric Brigliadori
Da Imola – Solo al quarto appuntamento del TCR Italy DSG si può parlare di una novità almeno nelle qualifiche perché a sorpresa, dopo il dominio di Eric Brigliadori nella giornata di venerdì, a imporsi nelle prove ufficiali è stato Mattia Lancellotti, che ha firmato la sua prima pole position stagionale proprio davanti al leader del campionato.
Il pilota di Planet Motorsport ha fermato il cronometro sul tempo di 1:52.712, mettendosi alle spalle il rivale di SF Squadra Corse per soli 153 millesimi, nonostante il cesenate abbia ottenuto il miglior riferimento assoluto nei primi tre settori, con il quarto che è servito a fare la differenza per ottenere la pole.
Distanze ben più sostanziose per il resto del gruppo con Gustavo Sandrucci che ha firmato il terzo tempo anche se a un secondo di ritardo dal battistrada, ma quanto basta per mettersi alle spalle la seconda Cupra di SF di poco più di un decimo e mezzo. Ancora più distante tutta la seconda parte della griglia, con Paolo Maria Silvestrini a 2.4 secondi, quindi Sebastian Gavazza e le vetture di Aikoa con Andrea Palazzo a precedere Giacomo Prandelli.
Proprio i piloti Audi della squadra veneta scatteranno davanti a tutti nella seconda gara di domani, grazie alla griglia invertita, ma questa volta con Palazzo a precedere Prandelli, il quale a metà sessione ha anche causato un breve periodo di Full Course Yellow a causa di un’uscita di pista nelle curve finali della pista.
Oltre i tre secondi di gap Fabio Antonello, il quale ha terminato davanti a Francesco Miotto, che ha chiuso così le prime dieci posizioni in griglia. A seguire Berton, Palanti, Romani e Fantilli.
Il TCR Italy DSG sarà nuovamente in pista questo pomeriggio con la prima delle due gare del weekend, la quale prevede lo spegnimento dei semafori alle 17:40.
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.