TCR Italy DSG | Imola 2025, Prove Libere 1-2: Eric Brigliadori domina il venerdì, sue entrambe le sessioni

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 1 Agosto 2025 - 17:10
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy DSG | Imola 2025, Prove Libere 1-2: Eric Brigliadori domina il venerdì, sue entrambe le sessioni
Home  »  TCR

Miglior tempo di Brigliadori in entrambe le sessioni di libere del TCR Italy DSG. Sandrucci e Lancellotti i primi a inseguire tra mattina e pomeriggio

Da Imola – Per questo venerdì di prove libere del TCR Italy DSG non si raccontano novità all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, in quanto sia nella prima sessione che nella seconda il più rapido è sempre stato Eric Brigliadori. Il leader del campionato e dominatore di questa stagione è stato imprendibile sia al mattino che al pomeriggio, marcando ampi gap sul resto del gruppo.

Oltre un secondo il vantaggio rispetto a Gustavo Sandrucci, primo degli inseguitori delle FP1, con Matteo Roccadelli a chiudere al terzo posto. Nelle FP2 invece, il pilota di Casals e quello di SF sono rimasti nuovamente uno alle spalle dell’altro, ma questa volta a inserirsi al secondo posto davanti ai due è stato Mattia Lancellotti con l’Audi di Planet Motorsport.

FP1

Prima sessione di libere a senso unico quella di Imola con una storia che continua a ripetersi dato che il miglior tempo è stato conquistato nuovamente da Eric Brigliadori in 1:53.824, risultando addirittura più rapido degli ultimi della classe sequenziale. Un secondo e uno più lento Gustavo Sandrucci che per quasi tre decimi si è posto a panino delle due Cupra di SF Squadra Corse, visto il terzo tempo di Matteo Roccadelli. Quarto riferimento per Mattia Lancellotti a quasi due secondi, seguito dalle due Audi di Aikoa Racing con Palazzo e Prandelli.

Silverstrini, Palanti, Miotto e Romani hanno chiuso le prime dieci posizioni, al di fuori delle quali si è piazzato Gavazza, che ha ottenuto il penultimo riferimento, anche se ha completando solamente cinque passaggi sul tracciato.

RISULTATI COMPLETI FP1

FP2

Il leader del campionato Eric Brigliadori ha replicato il lavoro fatto questa mattina ottenendo il miglior tempo anche nell’ultima sessione di questa giornata. Il pilota cesenate questa volta ha fermato il cronometro sul tempo di 1:53.979 precedendo però più veloce “solo” di mezzo secondo rispetto a Mattia Lancellotti, che ha firmato il secondo tempo, assottigliando il proprio tempo della mattinata. Leggermente più lento, invece, Gustavo Sandrucci che non è andato oltre il terzo riferimento, ma che è comunque stato nuovamente più rapido di Matteo Roccadelli.

Medesime posizioni della mattinata, ma con i piloti invertiti, per Aikoa Racing che ha conquistato quinto e sesto tempo con Prandelli e Palazzo, rispettivamente a 1.9 e 2.6 secondi dal battistrada. A seguire Silvestrini, Berton, Antonelli e Gavazza a chiudere la Top10. Senza tempo Fantilli e Palanti, che hanno effettuato solamente degli out-in lap.

RISULTATI COMPLETI FP2

Il TCR Italy DSG scenderà in pista domani mattina alle ore 10:55 con le qualifiche, mentre la prima gara del weekend si disputerà alle 17:40.

Immagine di copertina: TCR Italy

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi