Il cattolichino classe 1983 farà il proprio debutto nel TCR Italy DSG a maggio sulla pista di casa
Quest’oggi si è attivato anche il mercato piloti del TCR Italy DSG con il primo annuncio del 2025. A rompere il ghiaccio è stato il team CPR diretto da Mirko Paletta. La squadra perugina sarà in pista con la propria Cupra DSG che verrà affidata a un esordiente della categoria.
Federico Antonelli farà infatti il proprio debutto nel TCR Italy DSG il prossimo 4-5 maggio al circuito di Misano, dove si terrà la prima tappa del campionato. Albergatore classe 1983, Antonelli partirà in questa nuova avventura dalla pista di casa – essendo lui di Cattolica – dopo aver partecipato a una gara a Magione nel corso dell’inverno e aver già disputato il suo primo test al Mugello prima di Natale.
“L’anno scorso ho visto il campionato, un po’ dal vivo e un po’ in TV, e sono rimasto piacevolmente colpito dall’organizzazione. Desideravo da un po’ cimentarmi con una DSG – ha commentato Antonelli -. Ho già scelto il numero, il 118. Perché? Perché il 18 è il numero con il quale ho sempre corso, sin dai tempi con cui gareggiavo al volante di una 106 nel Trofeo Italian Classic. Poi sono passato alla FX e alla Coppa italia Turismo. Ma sono sempre stato attratto dalla TCR.
Avevo da tempo il desiderio di correre e con Mirko sono riuscito a realizzarlo, partecipando al trofeo di Magione. Ci siamo divertiti insieme, è nata una bella amicizia. Corro avendo a che fare con dei fenomeni, diciamo che mi piacerebbe chiudere nella Top10“.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.