Due debuttanti full-time nel TCR Italy DSG per Aikoa, che cercherà di confermare il titolo vinto nel 2024 da Luca Franca
L’intenso 2025 di Aikoa Racing vedrà il team veneto impegnato non solo nel TCR Europe con Nicola Baldan e Filippo Barberi, ma anche nel TCR Italy con una doppia sfida divisa tra classe sequenziale e DSG.
Oggi è stata annunciata la nuova coppia che prenderà le redini delle due Audi RS 3 LMS DSG, con l’obiettivo di confermare quanto fatto la passata stagione da Luca Franca, vittorioso al termine del 2024.
Una line-up totalmente rivoluzionata per Aikoa Racing, che nella classe DSG non vedrà più al volante il campione Luca Franca e Paolo Palanti, ma schiererà una coppia più giovane formata da Andrea Palazzo e Giacomo Prandelli.
Il primo ha già corso nel TCR Italy DSG la passata stagione, vestendo i colori di AC Racing Technology, RC Motorsport e Aikoa Racing, con quest’ultima che l’ha accolto nel proprio box per il finale di campionato a Monza. Proprio con la squadra veneta, Palazzo ha anche disputato l’ultimo round 2024 del TCR Spain a Barcellona.
In merito al secondo, si tratterà di un debutto assoluto, in quanto il giovane 25enne si interfaccerà per la prima volta con le vetture turismo, dopo aver disputato un solo anno sui kart nel 2024.
“Mi aspetto di essere competitivo, non dico che vincerò il campionato ma di certo ho voglia ed entusiasmo per fare bene – ha commentato Andrea Palazzo -. Aikoa ha vinto il titolo 2024 per cui ho la garanzia di avere una assistenza e un supporto eccellenti”.
“Perché ho scelto di correre nel TCR? Per l’entusiasmo che provo per il mondo dei motori, da sempre – ha commentato Giacomo Prandelli -. Nella mia scorsa stagione con i kart ho dimostrato di avere un buon passo, ed ho deciso di scendere in pista in uno dei campionati più interessanti”.
La squadra informa che prossimamente verrà annunciata anche la line up che competerà per la vittoria del titolo anche in classe sequenziale.
Immagine di copertina: TCR Spain
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.