Il pilota bergamasco sarà impegnato nel TCR Italy per il settimo anno consecutivo, ma solo il secondo a tempo pieno
Damiano Reduzzi ha fatto il suo esordio nel TCR Italy ormai nel lontano 2019 e questa sarà la sua settima stagione consecutiva in cui il pilota bergamasco sarà impegnato con la serie di ACI Sport. Solo dal 2024 ha iniziato a disputare tutte le gare in calendario e lo ha fatto con la Hyundai Elantra N di Trico WRT, team con il quale sarà nuovamente in pista anche nel 2025.
Nella sua lunga carriera ha colto due successi, entrambi nella stagione 2020 che è anche quella in cui ha colto il miglior piazzamento in classifica piloti: il sesto posto. Da sempre al volante delle Hyundai, l’anno scorso ha registrato un quinto posto a Monza – dove è scattato anche dalla prima fila – e un totale di quattro arrivi in Top10.
“Per me non sono una squadra ma una famiglia – ha spiegato Damiano Reduzzi -. Abbiamo iniziato insieme nei rally e proseguito in pista grazie alla collaborazione con BRC. Ma in realtà i due team sono una cosa sola. In pista sono stato spesso bersaglio altrui, vittima di tanti contatti che mi hanno costretto spesso a fermarmi. Ma alla fine della stagione, pur non riuscendo a disputare test tra una gara e l’altra, la mia Hyundai era tra le più veloci. Riparto da qui con la voglia di fare ancora meglio. L’obiettivo è di stare nei primi sei della generale. Poi quello che verrà…”.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.