TCR Italy | Dal 2025 introdotta la Gen1 Cup nella classe Sequenziale

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 7 Marzo 2025 - 18:00
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR Italy | Dal 2025 introdotta la Gen1 Cup nella classe Sequenziale
P300
Home  »  TCR

Dopo Regno Unito, Spagna e Australia, un altro grande campionato TCR inserisce la classe riservata alle vetture più datate

Il TCR Italy si è sempre contraddistinto per la grande quantità di vetture iscritte, tanto da dover separare quelle con cambio sequenziale e quelle DSG già a metà della stagione 2023, per dare la giusta visibilità a entrambe le tipologie.

Per incrementare ancora di più l’importanza di ogni singola generazione di auto, e soprattutto offrire un’ottima riconoscenza anche alle vetture più datate, da quest’anno nella classe sequenziale verrà introdotta la Gen1 Cup.

La coppa dedicata alle vetture TCR di prima generazione fa quindi il suo approdo anche nel nostro campionato nazionale, dopo aver esordito e portato tante vetture in griglia sia in Regno Unito, sia in Spagna, ma anche in Australia.

Ricordiamo che le vetture Gen1 sono tutte quelle prodotte e omologate prima del 31 dicembre 2018. Il trofeo in palio verrà assegnato prendendo in considerazione soltanto i dieci migliori risultati dei dodici in calendario.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA