Il giovane duo italo-britannico rappresenterà anche nel 2025 i colori di Hyundai nel TCR Italy
L’impegno di Hyundai Motorsport e soprattutto di BRC Squadra Corse continua non solo nel TCR World Tour, ma anche in Italia, con la compagine di Cherasco che sarà al via anche della stagione 2025 del TCR Italy. Come lo scorso anno, anche nel campionato al via questo fine settimana i due piloti al volante saranno Gabriele Covini e Alex Ley, entrambi alla loro seconda partecipazione nella serie di ACI Sport.
Dopo l’esordio avvenuto nel TCR UK, Alex Ley ha deciso di spostarsi in Italia dove ha avuto un esordio sorprendente conquistando la pole position e anche la vittoria in Gara 1 nel primo appuntamento disputato a Misano. Dopo questo exploit, il pilota britannico ha collezionato due partenze dalla terza fila e solo un altro podio, un secondo posto registrato in Gara 2 a Imola. Tanti zeri hanno minato la sua stagione, chiusa in ottava posizione.
Gabriele Covini ha invece fatto il suo debutto assoluto al volante di vetture TCR, raccogliendo un ottavo posto come miglior piazzamento in Gara 1 a Vallelunga e un totale di tre apparizioni in Top10, concludendo il 2024 con la quindicesima piazza in classifica assoluta e il terzo in quella riservata ai Rookie, in cui ha registrato un totale di otto podi su dodici gare.
“Sono davvero entusiasta di iniziare a correre con il BRC Racing Team – ha commentato Alex Ley -. Ho fatto un test con loro due anni fa quando ero un pilota Hyundai Junior, è fantastico avere finalmente una stagione di campionato insieme! Non vedo l’ora che arrivi quest’anno, l’obiettivo è fare meglio del 2024 e continuare a migliorare come pilota. Se ci riusciremo, otterremo anche ottimi risultati in campionato. L’anno scorso ho sempre avuto il ritmo giusto, con qualche vittoria e alcuni podi, solo qualche episodio sfortunato ci ha impedito di finire più in alto in campionato, come avremmo voluto.”
“Sono felicissimo di poter nuovamente partecipare al campionato TCR Italy 2025 con il team BRC Racing Team, che mi ha accolto con entusiasmo al mio esordio lo scorso anno supportandomi con una squadra di assoluto valore e con il fondamentale coaching di Gabriele Tarquini – ha detto Gabriele Covini -. Quest’anno mi presento al via della stagione con più esperienza e fiducia, anche alla luce delle ottime sensazioni che ho avuto nei test di preparazione. Sono convinto che potremo fare molto bene, soprattutto in ottica Under 25.”
“Ci aspetta una stagione interessante – ha dichiarato Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Racing Team -. Il TCR Italy è uno dei campionati TCR nazionali più competitivi a cui si possa partecipare. Siamo soddisfatti di poter schierare due auto con due piloti molto giovani. Come team abbiamo il chiaro obiettivo di offrire a questi ragazzi il meglio del pacchetto tecnico di categoria, grazie alle nostre Hyundai Elantra N TCR e alla grande esperienza maturata nel campionato del mondo. Nell’inverno abbiamo offerto loro la possibilità di svolgere test insieme ai piloti ufficiali ed è stato impressionante osservare i loro miglioramenti. Hanno entrambi mostrato un ottimo potenziale, ci aspettiamo di continuare a vederli crescere di sessione in sessione. I risultati verranno di conseguenza.”
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.