Il giovane milanese esordirà nel TCR Italy dopo una sola gara disputata nella Coppa Italia Turismo nel 2024
Un solo evento all’attivo a bordo di una vettura TCR e per Carlo Alberto Bocca è già arrivato il momento di fare il suo esordio nella massima serie turismo italiana. Il milanese classe 2004 debutterà tra dieci giorni nel TCR Italy grazie a BF Motorsport.
Proprio a Misano lo scorso novembre, Bocca ha disputato le sue uniche due gare su una TCR correndo l’ultima tappa della Coppa Italia Turismo con una vettura DSG. Durante questo evento ha chiuso al settimo posto, migliorandosi poi nella corsa domenicale e arrivando in quinta posizione.
L’obiettivo per l’ex pilota di kart era quello di partecipare alla classe DSG, proseguendo il percorso iniziato lo scorso dicembre, ma Imerio Brigliadori ha provato il doppio passo in avanti proponendo un sedile nella categoria massima.
Con l’arrivo di Bocca la line up di BF Motorsport sarà una delle più giovani di tutta la griglia in quanto con il suo nuovo compagno di squadra, Pietro Alessi, l’età media dei due è di 20 anni e 2 mesi.
“Sono veramente entusiasta di prendere parte al campionato TCR sequenziale con i colori di BF Motorsport, dopo aver fatto gavetta in kart – ha spiegato Carlo Alberto Bocca -. Finita la gara di Misano con il DSG l’anno scorso, ho capito che si poteva costruire qualcosa di interessante. All’inizio pensavo di correre con il DSG, ma Imerio Brigliadori e i suoi ragazzi mi hanno dato fiducia proponendomi un sedile nel Sequenziale. So che lo schieramento è molto competitivo, ma farò del mio meglio per arrivare nelle posizioni che contano davvero. Per questa opportunità devo ringraziare la mia famiglia e i miei sponsor che mi accompagneranno per tutta la stagione”.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.