TCR IMSA Challenge | MMG continua senza cambiamenti nel 2026, VGR annuncia la seconda Cupra

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 11 Dicembre 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR IMSA Challenge | MMG continua senza cambiamenti nel 2026, VGR annuncia la seconda Cupra
Home  »  TCR

I contendenti al titolo 2025 Wittmer-Montour torneranno anche il prossimo anno con la Honda di MMG. Yoshihara confermato per Daytona

Proseguono gli annunci in vista dell’esordio stagionale della nona stagione della serie Challenge di IMSA, che vedrà tra le sue classi anche quella del TCR. Finora solo Victor Gonzalez Racing aveva confermato uno degli equipaggi per il 2026, ma negli scorsi giorni è giunto anche l’annuncio della seconda coppia coinvolta con la squadra portoricana e non solo.

Come avevamo anticipato già nelle precedenti settimane, dopo essere rimasta con una sola Cupra negli ultimi appuntamenti del 2025, VGR sarebbe tornata a schierare due auto il prossimo anno. Giunta negli Stati Uniti anche la seconda delle Cupra León VZ, il team ha reso noto che a dividersi la vettura saranno William Tally and Steven Clemons.

Il primo lascia KMW Motorsports dopo due stagioni, cambiando così la terza vettura in tre anni, avendo guidato l’Alfa Romeo Giulietta Veloce e la Honda Civic FL5 tra 2024 e 2025. Il secondo invece arriva dalla VP Racing SportsCar Challenge in cui nell’ultima stagione ha chiuso con il terzo posto in classifica e si troverà quindi a effettuare il suo debutto nella categoria.

“Ringrazio Cupra, NGP (New German Performance) e John Martin per il loro supporto – ha dichiarato Victor Gonzalez Jr, Team Manager della squadra -. Abbiamo una line up davvero buona, il nostro obiettivo è di avere più vittorie e di conquistare il primo titolo con Victor Gonzalez Racing, oltre a essere al primo per Cupra in Nord America”.

Se in VGR c’è stato un importante turnover nella formazione, avendo sostituito tre dei quattro piloti al via, in Montreal Motorsport Group è stato deciso di adottare la continuità con una squadra che ha quasi vinto il titolo quest’anno, perdendolo solo all’ultima gara.

Oltre a confermare l’utilizzo della Honda Civic FL5 anche per il 2026, al volante della stessa ritroveremo ancora una volta Karl Wittmer e Louis-Philippe Montour. Oltre a loro, nell’evento inaugurale di Daytona (che si disputerà su quattro ore, ndr), si aggiungerà ancora una volta il giapponese Dai Yoshihara.

Immagine di copertina: IMSA

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA