TCR IMSA Challenge | Daytona 2026, Dupont: “Non posso essere più felice per questo inizio di stagione”

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 24 Gennaio 2026 - 18:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR IMSA Challenge | Daytona 2026, Dupont: “Non posso essere più felice per questo inizio di stagione”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Le parole del vincitore della prima gara del 2026 del TCR nell’IMSA Michelin Pilot Challenge, Denis Dupont

Una gara indecisa davvero fino all’ultimo quella della classe TCR nel Michelin Pilot Challenge di ieri. Un finale a sorpresa per il secondo successo consecutivo a Daytona con la coppia formata da Denis Dupont e Preston Brown, e il pilota belga che proprio a un soffio dalla fine (meno di due giri, ndr), ha sferzato il colpo definitivo al compagno di squadra Bryson Morris per iniziare la stagione 2026 con il bottino pieno.

Una vittoria che inizialmente sembrava essere indirizzata alla #33, poi alla Cupra #99 e alla Honda #72, ma alla fine nella girandola di cambi al vertice, chi ha sorriso alla fine è stato proprio Dupont, sulla #76, che ai microfoni di P300.it ha dichiarato: “Non posso essere più felice per questo inizio di stagione. È stato un weekend davvero positivo in generale, iniziato con la solida P5 in qualifica registrata da Preston (Brown, ndr). La gara è stata difficile, con traffico consistente e dovendo evitare gli incidenti, ma dopo più di novanta minuti passati a lottare al vertice, sono riuscito a prendere la testa con solo un giro e mezzo alla fine. Con Bryan Herta Autosport siamo diventati il primo team a vincere a Daytona per due anni di fila con le TCR nel campionato IMSA”.

Immagine di copertina: IMSA / Brandon Badraoui

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.