TCR IMSA Challenge | Confermate le due Audi di Baker Racing e la Hyundai di Rockwell Autosport

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Gennaio 2026 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR IMSA Challenge | Confermate le due Audi di Baker Racing e la Hyundai di Rockwell Autosport

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  TCR

La squadra canadese conferma i propri equipaggi, cambi al volante per quella statunitense

Altre tre vetture vanno ad aggiungersi alla lista delle iscrizioni full-time per la stagione 2026 della classe TCR nell’IMSA Michelin Pilot Challenge, che prenderà il via tra pochi giorni con il test pre-campionato (la ROAR Before The Rolex 24) e quindi la settimana successiva con il primo dei dieci appuntamenti. Tre vetture che sono state confermate, quelle del Baker Racing e del Rockwell Autosport.

Per quanto concerne la compagine della Foglia d’Acero, nessuna novità tra le linee della squadra del campione TCR canadese che vedrà schierare nuovamente due Audi RS 3 LMS. La #52 sarà ancora una volta portata in pista dalla coppia Sam Baker-James Vance, che ha chiuso il 2025 con un terzo posto a Road Atalanta, e la #56 a Dean Baker-Bruno Junqueira, con il brasiliano confermato dopo essere subentrato a partire dalla quinta gara.

Continuità in casa Rockwell Autosport Development solo in merito alla vettura. Se la squadra statunitense lo scorso anno aveva iniziato la stagione con l’Audi RS 3 LMS, per gli ultimi due appuntamenti aveva virato sulla Hyundai Elantra N. Questa vettura è stata promossa per l’intero 2026, ma a cambiare saranno i due piloti al volante.

Da un lato ci sarà Doug Oakley, che da ingegnere di pista passerà a un ruolo di primo piano per quest’anno, dall’altro invece troveremo Daniel Hanley, campione in carica della Porsche Sprint Challenge USA West nella classe GT3 Cup Pro/Am.

“È un grande passo in avanti per me, personalmente, e per tutti i miei ragazzi nel team – ha commentato Doug Oakley -. Sarà la mia prima volta in griglia dall’evento di Daytona del 2024, in cui abbiamo finito quarti, e sono estremamente motivato e fiducioso di avere le carte in regola per competere al vertice. La Hyundai Elantra N TCR ha dimostrato che può vincere a questi livelli e con le fondamenta costruite, il 2026 sarà solo questione di esecuzione”.

“Sono entusiasta di ciò che stiamo mettendo insieme per il 2026 – ha affermato Daniel Hanley –. Il team sta lavorando duramente, l’Elantra N TCR è una base affermata e io sono fiducioso che abbiamo ciò che ci serve per lottare davanti”.

Immagine di copertina: IMSA

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.