TCR IMSA Challenge | Bryan Herta Autosport conferma la line up del 2026. Cambio vettura per il campione Gottsacker

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 13 Gennaio 2026 - 22:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR IMSA Challenge | Bryan Herta Autosport conferma la line up del 2026. Cambio vettura per il campione Gottsacker

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  TCR

Nuovo anno, nuovo rimescolamento delle line up per Bryan Herta in cerca di conferma nella classe TCR del Michelin Pilot Challenge

Poco più di dieci giorni e sapremo già chi sarà il primo vincitore del TCR 2026, con la tradizionale 4 Ore di Daytona che dà il via alla stagione americana delle vetture turismo. Prima di riaccendere i motori bisogna scoprire chi saranno i protagonisti e finalmente anche i campioni in carica del Bryan Herta Autosport hanno svelato le proprie carte, annunciando le line-up delle quattro Hyundai Elantra N.

Dopo aver disputato gli ultimi round con cinque vetture – in quanto avevano ereditato anche una delle auto di Victor Gonzalez Racing – il team esacampione TCR nella classe dell’IMSA Michelin Pilot Challenge tornerà alle tradizionali quattro auto che contraddistingueranno ancora una volta circa un quarto dello schieramento a stelle e strisce.

Delle quattro Elantra N confermate è stata rinnovata solo la coppia formata da Preston Brown e Denis Dupont, coloro che proprio un anno fa avevano rotto la maledizione che non aveva mai permesso a Herta di trionfare a Daytona dall’inaugurazione della serie.

I due saranno ancora al volante della #76, mentre per quanto riguarda gli altri, c’è stato un rimescolamento generale con quasi tutti i piloti al via del 2025 che sono stati mantenuti anche per quest’annata.

Il campione in carica Harry Gottsacker abbandonerà la vettura #98 che lo ha reso campione, approdando alla #18 in cui andrà ad affiancare il riconfermato Lance Bergstein, che era entrato nel team proprio con la stessa vettura dal settimo round del 2025. Per lo statunitense due volte sul tetto della classe TCR, Bergstein sarà il terzo compagno di squadra differente in tre anni, dopo essere stato affiancato da Robert Wickens (campione con lui nel 2023) prima e da Mason Filippi poi.

La #98 saluta anche l’altro alfiere della passata stagione, Mason Filippi, che invece è diretto verso la vettura #33 andando ad affiancare Bryson Morris. A prendere il posto di Filippi e Gottsacker sulla #98 saranno invece Mark Wilkins e Madison Aust, in arrivo rispettivamente dalle auto #33 e #9.

A differenza della passata stagione non sono stati dunque riconfermati Suellio Almeida (#9) e Jon Miller (#18) che a sua volta si era unito al team contemporaneamente a Bergstein. L’americano sarà comunque presente per il primo round stagionale, continuando al volante della #18 insieme a Gottsacker e l’ex compagno di squadra Bergstein.

Altri due piloti invece sono stati scelti per l’evento di Daytona: il primo è Josh Buchan, bicampione del TCR Australia, vincitore della TCR Australia Cup 2025 e trionfatore a Macao nel TCR World Tour un paio di mesi fa, il quale sarà al volante della #33 insieme a Morris e Filippi. Il secondo è invece Andre Castro, che guiderà la #98 dopo un test positivo effettuato insieme ad altri piloti della Hyundai N Trophy Cup.

Immagine di copertina: IMSA / Jake Galstad

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.