Brembo

TCR | Il Fuji ospita la finale del Super Taikyu

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 14 Novembre 2024 - 16:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR | Il Fuji ospita la finale del Super Taikyu
Home  »  TCR

Ultimo round del TCR Super Taikyu in un 2024 con pochi partecipanti, ma tanta incertezza

Se a poche migliaia di chilometri dal Fuji il TCR World Tour, TCR China e TCR Asia decideranno le sorti del proprio 2024, in Giappone c’è il TCR Super Taikyu che a sua volta deve mettere il punto a una stagione poco densamente popolata, ma incerta fino alla fine.

Dopo aver saltato la 24 Ore del Fuji, la classe TCR ha iniziato il proprio percorso da Autopolis per poi proseguire sui circuiti di Motegi, Suzuka e Okayama, prima di giungere ai piedi del monte più importante del paese del Sol Levante.

La situazione in classifica vede la Honda Civic #98 comandare il gruppo con 90 punti, merito di una vittoria tre secondi posti e due giri veloci. La prima inseguitrice è la vettura gemella #97 che paga un ritardo di 9.5 punti dovuti al ritiro di Motegi. Senza questo, l’equipaggio in questione sarebbe agevolmente capoclassifica in quanto ha registrato due vittorie, un secondo posto e tutte le pole position di questa stagione.

Al terzo posto, anche se ormai fuori dai giochi a causa dei 32 punti di svantaggio (nonostante i punti assegnabili siano 32), l’unica Audi al via, la #430 che ha sì vinto, ma oltre a quell’assolo ha poi racimolato un ritiro, un terzo e un quarto posto che anche a parità di punteggio non permetterebbe loro di vincere il titolo.

Se nel penultimo round abbiamo visto in azione i due protagonisti del TCR Japan a bordo della Hyundai Elantra del KMSA Motorsport, al Fuji scenderà in pista una terza Honda – della vecchia generazione, in questo caso – schierata dal team Select Hotels Group, la quale sarà affidata a Toshiro Tsukada, Kenta Harada, Hiroshi Nakamura e Osamu Kondo.

ORARI E TV

L’attività in pista inizierà questa notte con le prove libere, mentre le qualifiche si disputeranno sabato mattina e la gara andrà in scena domenica. Quest’ultima – della durata di quattro ore – potrà essere seguita in diretta sul canale del Super Taikyu.

Immagine di copertina: JAS Motorsport


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)