TCR | Huang Chun-Chin cerca vittoria e allungo nella seconda tappa di Lihpao

TCR | Huang Chun-Chin cerca vittoria e allungo nella seconda tappa di Lihpao

TCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
26 Giugno 2024 - 19:00
Home  »  TCR

Il TCR Chinese Taipei sarà l’unico protagonista di questo fine settimane di corse TCR. A Lihpao andrà in scena il secondo appuntamento della serie asiatica.

In attesa dell’arrivo di luglio in cui tornerà l’azione nelle piste europee e americane, questo fine settimana ci si dirige in Estremo Oriente per l’unico evento che caratterizzerà il weekend del TCR: la seconda tappa del Chinese Taipei.

TCR CHINESE TAIPEI | ANTEPRIMA LIHPAO, ROUND 2

È finalmente terminata l’attesa di due mesi tra il primo e il secondo round del TCR Chinese Taipei che questo fine settimana scenderà nuovamente in pista a Lihpao per affrontare un nuovo appuntamento, quello di metà stagione.

Nel primo evento di fine aprile a vincere sono stati il campione in carica Shih Shih-Wei e Kao Tzu-Lung, entrambi a bordo della Honda Civic. Nessuno dei due però ha ottenuto la vetta della classifica che è invece andata a chi ha conquistato due secondi posti: Huang Chun-Chin. Il portacolori del BC Racing è infatti davanti a tutti con 21 punti e un vantaggio di appena due lunghezze sul trionfatore di Gara 2 Kao. Il campione del 2023, Shih, è invece più staccato e si trova in terza posizione con un gap di sei punti.

Per quanto concerne il Group B, nella prima tappa un solo pilota ha preso parte alla gara e di conseguenza è anche il leader del campionato. Si tratta di Huang Szu-Chia con la Cupra del team Border, il quale vanta punteggio pieno con 29 lunghezze.

Da sole sei presenze nel primo fine settimana di Lihpao, quelle di questo weekend saranno più del doppio. Ben tredici iscritti tra cui i soliti cinque del TCR A, il leader del TCR B a cui si vanno da aggiungere altri tre piloti, e quattro partecipanti al gruppo TCR C che correranno con Audi e Volkswagen di prima generazione e DSG.

L’evento sarà come sempre distribuito su tre giorni, con le sessioni di prove libere che si terranno il venerdì e il sabato mattina, quindi le qualifiche prima del mezzogiorno locale. Sabato pomeriggio andrà in scena la prima gara, mentre la seconda si disputerà la domenica mattina. Gli eventi potranno essere seguiti in diretta su YouTube.

Immagine di copertina: STS – Super Touring Series Taiwan

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live