Una nuova doppietta targata M&K Racing nell’unica gara TCR extra europea dell’ultimo weekend
Lontano dall’Europa dove i grandi verdetti del TCR Italy e dei FIA Motorsport Games hanno intrattenuto gran parte delle attenzioni delle categorie turismo, dall’altro lato del mondo il TCR ha visto in pista le vetture del Super Taikyu giapponese per il penultimo round stagionale.
SUPER TAIKYU | RISULTATI OKAYAMA, ROUND 5
Sin dalle qualifiche di Okayama a dettare il passo è stata la Honda #97 del M&K Racing. L’equipaggio formato da Endo, Nakano e Tsujimoto ha conquistato la pole position con il tempo complessivo di 3:12.733, ottenendo il settimo miglior riscontro assoluto. Attardata di 1.2 secondi è stata la vettura gemella, la Civic #98 che invece ha registrato la quattordicesima piazza generale.
Con quasi due secondi di ritardo la new-entry di questo round, la Hyundai Elantra del KMSA Motorsport il cui equipaggio è formato dai piloti del TCR Japan Choi Jeong Weon e Masanobu Kato. Quarto posto di classe invece per l’Audi del Team Show Apex.
GARA – Al termine della corsa la pole position è stata trasformata in una vittoria con l’equipaggio della vettura #97 che è andata a centrare il secondo successo stagionale – dopo quello del round di apertura -, precedendo di 14 secondi la Civic #98 che ha chiuso al secondo posto. Podio all’esordio per la Hyundai del KMSA che, dopo tre ore di gara, è rimasta attardata di poco più di un minuto. Quarto e ultimo posto per i vincitori di Motegi, i quali hanno terminato l’evento con un giro di gap.
- Shinji Nakano / Mitsuhiro Endo / Shion Tsujimoto (Honda, M&K Racing)
- Kizuna / Lee Jung Woo / Sena Yamamoto (Honda, M&K Racing)
- Choi Jeong Weon / Masanobu Kato (Hyundai, KMSA Motorsport)
CLASSIFICA E PROSSIMO EVENTO
Con questo successo l’equipaggio #97 riduce di sette lunghezze il proprio distacco dalla vettura dei compagni di squadra, che però mantengono un vantaggio di 7.5 punti in vista dell’ultima gara che si disputerà tra meno di un mese al Fuji, il 16 e 17 novembre.
- Honda #98 – 90 pts
- Honda #97 – 80.5 pts (-9.5)
- Audi #430 – 58 pts (-22)
Immagine di copertina: JAS Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.