Lontano da Monza e Valencia, il TCR sarà in pista solo nel Super Taikyu giapponese a Okayama
Con la cancellazione del round di Città del Messico – al fianco della F1 – del TCR México Sprint, oltre al finale di stagione del TCR Italy e ai FIA Motorsport Games, solo il campionato endurance giapponese sarà di scena questa settimana nel panorama delle corse TCR.
TCR SUPER TAIKYU | ANTEPRIMA OKAYAMA, ROUND 6
Siamo giunti al sesto appuntamento della stagione del Super Taikyu giapponese, il quarto in cui scenderanno in pista le vetture TCR. Nel corso dei primi tre round non c’è stato un dominatore in quanto tutte e tre le vetture iscritte al campionato hanno conquistato una vittoria ciascuna. Quel che ha sbilanciato la classifica è stato il ritiro di due delle tre auto, che di fatto hanno portato la Honda #98 a primeggiare.
La vettura nipponica del M&K Racing, che ha vinto l’ultima tappa a Suzuka, comanda con 78 punti e un vantaggio di 16.5 punti sulla gemella #97, autrice finora di tutte e tre le pole position. Terzo posto con 30 lunghezze di ritardo per l’unica Audi registrata, la #430 del Team Show Apex.
In occasione del round di Okayama vedremo una quarta vettura ai nastri di partenza, già conosciuta grazie al TCR Japan. Si tratta della Hyundai Elantra N schierata da KMSA Motorsport, che per ora ha confermato la partecipazione del leader del campionato Choi Jeong Weon.
Sia le qualifiche che la gara si disputeranno nella prima mattinata italiana. Attenzione perché se sabato la distanza tra il nostro fuso orario e quello giapponese è di 7 ore, con l’entrata in vigore dell’ora solare (solo in Italia e non in Giappone), domenica diventerà di 8 ore. Di seguito gli orari delle sessioni, con l’applicazione del cambio dell’ora nel nostro paese. Entrambe saranno trasmesse in diretta sul canale del Super Taikyu.
- Qualifiche | Sabato 06:40
- Gara | Domenica 05:30
Immagine di copertina: TCR Super Taikyu
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.