TCR | Garry Rogers Motorsport produrrà la nuova Peugeot 308 dal 2024

TCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Febbraio 2023 - 11:09
Home  »  TCR

La squadra australiana è stata incaricata dalla Casa del Leone per lo sviluppo del nuovo modello della vettura

In occasione del primo appuntamento del TCR Australia 2023 a Symmons Plains, Peugeot Sport ha annunciato che Garry Rogers Motorsport si occuperà della produzione e dello sviluppo della nuova 308 TCR, che debutterà nel 2024 pensionando l’attuale versione in uso dal 2018.

Tra la Casa del Leone e lo storico team di Melbourne, che da qualche stagione è uscito dal Supercars per dedicarsi alla serie nazionale TCR e alle monoposto S5000, si è instaurato progressivamente un ottimo rapporto, testimoniato dal fatto che GRM stia attualmente schierando ben tre 308 a tempo pieno nel campionato Down Under. Visto anche il progressivo inutilizzo della vettura francese su suolo europeo, nonostante buone prestazioni su vari palcoscenici, Peugeot ha deciso di puntare sull’Australia per l’omologazione della sua nuova versione.

Quattro piloti sono riusciti a portare alla vittoria l’auto francese su suolo australiano, da Jason Bargwanna a Phillip Island nel marzo 2021 a suo figlio Ben lo scorso settembre a Sandown passando per Jordan Cox e Aaron Cameron, con Cox che ha concluso il campionato 2022 al quarto posto. La stagione 2023 è iniziata lo scorso weekend in Tasmania con un altro successo di Cameron, nella seconda delle tre gare disputate.

La nuova versione della Peugeot 308 TCR sarà sviluppata sulla base del modello stradale P5 presentato ufficialmente nella primavera del 2021, mentre la vettura in uso è la T9 del 2013.

Queste le dichiarazioni di Rogers a Chris Stubbs, reporter di Stan Sport: “Abbiamo sviluppato un’ottima relazione con Peugeot Sport nel corso degli ultimi due anni e durante la passata stagione abbiamo iniziato a parlare di questo progetto. La nuova 308 è già commercializzata in Australia, come vettura ibrida. È un’auto davvero piacevole. Abbiamo ricevuto il via libera da parte di Peugeot Sport per iniziare i lavori sul nuovo modello e per ottenerne l’omologazione.

Non vediamo l’ora di metterci all’opera, questo sta dando grande motivazione a tutta la squadra. Abbiamo già prodotto 18 vetture di S5000 e le Volvo del Supercars in passato, quindi abbiamo già una grande storia anche come costruttore di mezzi di qualità. Questo accordo con un brand globale come Peugeot è motivo di grande orgoglio per noi”.

Immagine copertina: Garry Rogers Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live