TCR | Finali di stagione per Coppa Italia Turismo e Chinese Taipei

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 31 Ottobre 2024 - 13:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR | Finali di stagione per Coppa Italia Turismo e Chinese Taipei
P300
Home  »  AnteprimeTCR

A Misano e Lihpao altri due titoli TCR stanno per essere assegnati nel prossimo fine settimana

Due campionati TCR in pista a due estremi del globo giungeranno al termine nel corso di questo primo fine settimana di novembre. Coppa Italia Turismo e TCR Chinese Taipei saranno infatti impegnate nel proprio round conclusivo in cui i titoli devono ancora essere assegnati.

COPPA ITALIA TURISMO | ANTEPRIMA MISANO II, ROUND FINALE

La Coppa Italia Turismo è pronta per tornare a Misano per l’ultimo episodio di questa stagione. La serie firmata PNK Motorsport ha già visitato l’Autodromo dedicato a Marco Simoncelli lo scorso giugno e dopo due tappe tra Vallelunga e Mugello è arrivata al round decisivo.

Nell’ultimo evento disputato in Toscana di sono imposti Daniele Verrocchio e Phillip Mattersdorfer, mentre la classifica ha visto un lieve raggruppamento dei tre contendenti al titolo. Demir Eröge dovrà difendere la vetta della classifica con i suoi 88,5 punti e un vantaggio di 12,5 lunghezze sul connazionale Ramazan Kaya. Lievemente più distante Phillip Mattersdorfer che invece insegue con un ritardo di 16 punti. In totale saranno 30 quelli ancora da assegnare, quindi nulla è ancora deciso, anche se il pilota di Aikoa potrebbe già chiudere i giochi dopo Gara 1.

A trionfare nella precedente apparizione della Coppa Italia Turismo in Riviera sono stati Samuele Piccin con la Honda Civic del MM Motorsport e Fabrizio Fede con la Cupra León del Team Cars Racing.

L’attività in pista inizierà venerdì mattina con le sessioni di prove libere e continuerà il pomeriggio con le qualifiche a fari accesi. Sempre al tramonto si disputeranno anche le due gare di sabato e domenica. Entrambe le manche conclusive saranno trasmesse in diretta sul canale di PNK Motorsport.

TCR CHINESE TAIPEI | ANTEPRIMA LIHPAO IV, ROUND FINALE

Dall’altra parte del mondo, nello specifico a Taiwan, è terminata l’attesa di due mesi più lunga di tutte, quella che ha anticipato il quarto round di Lihpao che consegnerà il terzo titolo della serie. Da tre gare l’unico vincitore assoluto è Kao Tzu-Lung, il quale con quattro vittorie comanda la classifica con diciotto punti di vantaggio su Shi Shi-Wei. Saranno loro due a contendersi il titolo con ancora 29 punti da dover assegnare.

In Classe B, il dominatore di Lihpao III, Wu Yi-Chan ha preso la vetta del campionato proprio due mesi fa per un solo punto Huang Szu-Chia, nonostante abbia corso un round in meno. Se la classe di mezzo è apertissima, la Classe C riparte da zero in quanto Huang Hsun e Liang Wen-Chun sono appaiati al primo posto con 47 punti, due vittorie e due secondi posti, una pole e due giri veloci ciascuno.

Tre giorni di attività in pista anche se il tifone che si sta abbattendo in queste ore tra Hong Kong e Taiwan potrebbe portare alla posticipazione delle sessioni del venerdì mattina (ora locale). Il programma del weekend al momento sarà quello che segue.

Immagine di copertina: PNK Motorsport

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA