Il veterano italiano delle corse turismo accompagnerà il team di Emanuele Alborghetti nella nuova avventura nel TCR European Endurance
Una delle prime compagini ad annunciare il proprio impegno nel TCR European Endurance è stata MM Motorsport, squadra bergamasca che negli ultimi anni ha spaziato in vari campionati nazionali e regionali e anche nel 2025 lascerà la propria impronta in una nuova serie TCR.
Oggi è stato comnicato il primo dei piloti che porterà in pista le Honda Civic FK7 TCR che il team di Dalmine schiererà nelle cinque tappe: Luca Rangoni. La squadra di Emanuele Alborghetti ha puntato sull’esperienza per iniziare questa nuova fase, affidandosi a un pilota che ha scritto la storia delle corse turismo in Italia.
Rangoni ha partecipato a una stagione del FIA ETCC, due del FIA WTCC, non facendosi mancare qualche esperienza anche nel campionato Superstars. In ambito TCR, il 56enne è stato uno dei pochi piloti ad aver guidato la Subaru Impreza WRX nel TCR International Series e nel TCR Italy, ma è stato anche colui che ha portato al debutto la FIAT Tipo nel TCR Europe.
L’italiano ha corso anche in alcune categorie endurance TCR, come l’Endurance Champions Cup e il DSG Europe entrambi promossi da Peroni in cui ha conquistato diversi podi e qualche successo.
“Il TCR European Endurance è un campionato in crescita molto interessante – ha commentato Luca Rangoni -. Per quanto riguarda il mondo turismo, è la vetta più alta nel Vecchio Continente per le gare di durata e ha potenzialità altissime. Mi fa molto piacere poter tornare a indossare il casco con un programma valido e competitivo e per questo devo ringraziare MM Motorsport. Gli anni passano ma ho ancora voglia di correre. È una nuova sfida con avversari giovani e veloci, non vedo l’ora che cominci! Potermi confrontare con le nuove generazioni è uno stimolo che mi motiva ancor di più. Per me correre è la cosa più bella del mondo, è la cosa che mi rilassa di più. Passano le stagioni ma quell’emozione, quell’adrenalina, non passano mai.”
“Poter lavorare con un Campione come Luca non ha prezzo – ha dichiarato Emanuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport -. Con la sua esperienza e la sua velocità permetterà a tutti noi di prendere velocemente le misure a questo campionato, guidando il team in una stagione che si preannuncia davvero interessante. MM Motorsport ha sposato fin dal primo giorno il progetto TCR e negli anni siamo sempre stati legati al marchio Honda, con cui abbiamo scritto importanti pagine di questo sport, come quando abbiamo firmato la prima vittoria nel mondo della nuova Civic FL5. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura in un contesto internazionale come quello del TCR European Endurance.”
Immagine di copertina: TCR European Endurance
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.