La seconda coppia sarà formata da un ex guardia del team austriaco e dal pluricampione del TCR Italy
Se la prima coppia del Wimmer Werk Motorsport annunciata per la nuova stagione del TCR European Endurance sarà formata da due volti nuovi nel panorama del TCR, lo stesso non si potrà dire della seconda che invece ritrova un volto storico del team austriaco affiancato da uno che da anni rappresenta il marchio Cupra in Italia.
A formare l’equipaggio della León sequenziale saranno Eric Scalvini e Salvatore Tavano. Il primo ha già conquistato diversi successi con la squadra austriaca tra TCR Italy e TCR Germany, mentre il secondo non ha bisogno di presentazioni in quanto tre volte campione del TCR Italy tra il 2018 e 2020 con Scuderia del Girasole.
I due torneranno quindi ad essere compagni di squadra dopo aver condiviso il box nel 2019 e 2020, anche se Tavano ha preso il via alla stagione del TCR Italy con la Cupra León sequenziale, mentre Scalvini con la versione DSG con cui ha vinto anche il titolo della relativa classe nel 2019.
“Sono molto contento di essere tornato alle origini, nonché al turismo trazione anteriore, categoria dove sono nato e cresciuto – ha commentato Eric Scalvini -. Farlo con Wimmer Werk è uno stimolo ancora maggiore, in quanto abbiamo consolidato il rapporto da qualche anno e per me è come essere a casa. Con Felix e Max c’è grande stima e fiducia reciproca, ho sempre ricevuto il massimo supporto e ho sempre dato tutto me stesso per ripagarli con i migliori risultati. Sono sicuro che ci divertiremo, non vedo l’ora di iniziare al Mugello!”
“Non vedo l’ora di iniziare il mio ambizioso impegno nel TCR European Endurance che mi riporterà fuori dai confini nazionali – ha affermato SalvatoreTavano –. Un grazie particolare va al mio compagno d’equipaggio Eric, a tutti gli sponsor e al team Wimmer Werk Motorsport che ha pensato a me al momento giusto e lavorato affinché si potesse raggiungere un accordo”.
Immagine di copertina: TCR European Endurance
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.