Quarta stagione nel TCR Europe per lo svedese che, per la prima volta, non sarà presente con la classica Lynk & Co arancione
Iniziano a scoprirsi le prima carte della nona stagione del TCR Europe che spegnerà i primi semafori tra poco più di due mesi al Mugello, circuito su cui la serie regionale farà oltretutto il suo debutto. Per dare il via al valzer dei sedili, subito una notizia di grande effetto in quanto Viktor Andersson ha firmato per correre con la Cupra León VZ di Monlau Motorsport.
Il pilota svedese classe 2003 affronterà il suo quarto anno nel TCR Europe, in cui fino ad ora ha collezionato quattro podi, senza mai riuscire a salire sul gradino più alto. Tutte le gare fino a questo momento le aveva disputare al volante dell’iconica Lynk & Co 03 arancione, che era stata precedentemente usata dal padre Mattias nel TCR Scandinavia.
Quest’anno non vedremo più Andersson difendere i colori della vettura realizzata nella sua terra natia da Cyan Racing (la nuova versione viene fabbricata in Cina, mentre il team svedese costruirà la nuova Geely Preface TCR, ndr) , bensì con la squadra che ha conquistato gli ultimi due titoli piloti, ma anche quello rookie e squadre al termine del 2025.
Un cambio importante in quanto non solo non rivedremo più la sua Lynk & Co 03 sulla griglia, ma neanche MA:GP, il team della famiglia Andersson che cesserà l’attività nel TCR dopo cinque in stagioni e due vittorie conquistate dal padre Mattias nel TCR Scandinavia tra 2021 e 2022. Il suo passaggio a Cupra è legato anche al supporto da parte di Cupra Sweden, che seguirà la carriera del giovane scandinavo a partire da quest’anno.
“Unirmi a Monlau Motul Motorsport con la Cupra León VZ per la stagione 2026 del TCR Europe è incredibile – ha commentato Viktor Andersson – Dopo tre anni correndo nel TCR Europe con un team di proprietà familiare, questo è un grande passo in avanti per la mia carriera. Con l’esperienza che ho guadagnato e l’opportunità di unirmi a un team campione come Monlau, punto in alto per il 2026. Sono estremamente motivato e non vedo l’ora di partire!”
Immagine di copertina: Monlau Motorsport
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






